Noto come uno dei designer più celebri del secolo, Mies Van Der Rohe ideò la sedia barcelona nel 1929 e fù utilzzata come trono dai sovrani spagnoli. Tra i pezzi più celebri del designer Mies Van Der Rohe, oltre alla sedia barcelona, ricordiamo anche la poltrona e il divano sempre della serie barcelona.
Il designer Mies Van Der Rohe nel 1930 divenne direttore del Bauhuaus e si orientò al costruttivismo, orientato alla ricerca della purezza formale, infatti nel 1950 alla sedia barcelona vennero apportati alcuni cambiamenti, modificandone il design ed introducendo per la struttura l’acciaio inossidabile.
La sedia barcelona è un’icona del design, tant’è che la ritroviamo in molti film celebri, pubblicità, boutique e locali celebri. La sedia barcelona possiede un fascino particolare, grazie alle sue linee pulite ed eleganti, dona un tocco di stile in qualunque ambiente venga posizionata.
La sedia barcelona ha una struttura a in acciaio a forma di x con nove supporti che sostengono la seduta e lo schienale, rivestiti in pelle.
Questa seduta unisce comodità ed eleganza in un’unica soluzione. Entra nel sito arredodesignstore.it e potrai trovare la sedia barcelona ad un prezzo incredibile!
No Comments Found