L’acquisto e la sucessiva manutenzione di acquari e terrari devono seguire delle piccole regole.
E’ buona norma abbinare ad un fondo sabbioso o ghiaioso del terriccio, se si vuole mantenere delle piante con radici, questo per consentire il nutrimento delle radici stesse.
Attenzione al colore della sabbia, ne troppo chiara ne troppo scura, così da dare un gisto equilibrio tra riflesso della luce manutenzione in pulizia delle sostanze che si possono creare dopo qualche tempo.
L’installazione degli accessori per acquari come il filtro è quasi un’obbligo.
In commercio esistono molti tipi di filtri,pompe ed accessori per acquari. Il loro utilizzo è diventato quasi fondamentale come l’accortezza nella portata della pompa, cioè nella quantità di acqua in litri orari che la pompa riesce a “filtrare”. Se si esagera con la quantità di acqua filtrata si rischia di avere un filtro da pulire con più frequenza, e di conseguenza una diminuzione dei batteri denitrificanti con relative conseguenze.
Le piante e le alghe all’interno di un acquario hanno il compito di fornire ossigeno all’acqua in più possono fornire dei piccoli rifugi da sguardi indiscreti ai pesci, oltre che a svolgere una funzione estetica all’acquario stesso.
Riassumendo, con poche piccole accortezze, i nostri piccoli pesci rossi, possono “nuotare” tranquillamente nel loro ambiente ideale.
Comunicati stampa
No Comments Found