Fra le tantissime diete che si potrebbero iniziare questa è una che sembra funzioni realmente basata sul green coffee, in altri termini il caffè verde. Non mi riferisco di una qualità di caffè ma del suo stato naturale prima della tostatura che trasforma i chicchi di caffè da verdi a color marrone scuro, quasi nero.
Nei chicchi di caffè ancora verdi è presente una particolare sostanza conosciuta come acido clorogenico la quale di per sé dicono che sia un eccellente antiossidante, dal momento che si misura con i radicali liberi, pertanto l’invecchiamento. A proposito al contrario le sue qualità snellenti è stato documentato che favorisce il funzionamento del metabolismo, per merito delle sue qualità termogeniche, in dettaglio aumentando la temperatura del corpo. In questo modo il nostro corpo si libera più celermente le calorie e in modo più elevato dell’usuale. Un successivo beneficio è quello di ridurre il senso di fame tra un pasto e l’altro, senza provocare stati di debolezza o lo stimolo della fame.
A questo punto viene da chiedersi: come mai allora non si dimagrisce con la semplice tazza di caffè quotidiana? Semplicemente perché dopo che i chicchi di caffè sono stati tostati perdono completamente queste proprietà. Per sfruttare queste qualità “nascoste” del caffè non è difficile scoprire in commercio dei prodotti dietetici contenenti acido clorogenico. Difatti per raggiungere risultati positivi con il green coffee si deve mettere molta attenzione ai quantitativi assunti. Devono essere nel giusto, dunque ben calibrate e ovviamente i benefici si otterranno associando un regime dietetico ipocalorico e una assidua attività sportiva, quindi bando alla sedentarietà.
Svetol Green Coffee è considerato persino maggiormente efficace dal momento che possiede una più elevata % di acido clorogenico ed inoltre tanti principi attivi dimagranti presenti nell’estratto del green coffee. Questo integratore dietetico opera specificatamente sottraendo l’energia richiesta dal corpo nella fascia adiposa, bruciando pertanto le calorie.
Anche il Green Coffee Bean Max è indicato per regolare gli zuccheri nel sangue, in modo da diminuire sensibilmente la voglia di assaggiare dolci e affini, mentre brucia lo strato adiposo accumulato.
Tra gli integratori alimentari disponibili sul mercato c’è Optimus Green Coffee Bean Extract. E’ completamente naturale e può essere usato indistintamente sia dagli uomini che dalle donne per perdere peso senza grandi sforzi e in modo assolutamente naturale.
Questi integratori, i quali si presentano in forma di capsule, potrebbero essere presi una mezz’ora prima di ogni pasto principale, con un bicchiere d’acqua. Non contengono caffeina, in quanto i chicchi di caffè verde, allo stato puro, sono decaffeinati, quindi non danno assuefazione ne provocano uno stato di eccitazione o agitazione. Possono essere assunti anche da chi segue una dieta vegetariana o addirittura vegana. Tutti i prodotti a base di caffè verde citati sono in vendita on line a condizioni assai vantaggiose. Ricordiamo che gli integratori a base di acido clorogenico hanno indubbiamente un potere dimagrante, che si basa sul uso corretto e sulle precise quantità da assumere. Si suggerisce nella particolarità di leggere con grande attenzione le avvertenze di ogni prodotto, con lo scopo di farne un uso corretto ed impedire effetti indesiderati.
No Comments Found