Cucina

Per una cucina sana e gustosa, ecco le pirofile da forno Bormioli Rocco

Tra le tante modalità di cottura oggi a disposizione dei cuochi provetti così come dei semplici appassionati di cucina vi è il forno tradizionale, che consente la preparazione di una vasta gamma di ricette tra primi, secondi e contorni.

A tal proposito sfatiamo un luogo comune: non necessariamente la cottura al forno richiede tempi lunghi, anzi. Ad esempio in soli 15-20 minuti di cottura sarà possibile preparare degli ottimi finocchi gratinati, mentre per un’orata con le erbe aromatiche non servirà più di mezz’oretta.

Per cucinare bene utilizzando il proprio elettrodomestico non bisogna solamente cavarsela un minimo tra i fornelli, ma anche impiegare le attrezzature giuste e questo la Bormioli Rocco lo sa bene.

 

È per questo motivo che sono nate le pirofile da forno “Fornoverre”, caratterizzate da un design pratico e disponibili in diversi modelli ideali per ogni ricetta:

 

  • Fornoverre Ovale da 30×20 cm, 35×25 cm o 40×28 cm
  • Fornoverre Quadra da 22×22 cm
  • Fornoverre Rettangolare da 26×17 cm, 30×20 cm, 35×24 cm e 42×29 cm

 

Il vetro borosilicato di cui sono fatte queste pirofile presenta eccellenti caratteristiche di resistenza agli shock termici e meccanici, cosa che le rende tranquillamente lavabili anche in lavastoviglie.

 

Le pirofile Fornoverre della Bormioli Rocco possono poi essere utilizzate anche per riscaldarvi i cibi precedentemente cucinati, sia in microonde che su piastre elettriche, ed anche sui comuni fornelli a gas purché si utilizzi uno spargifiamma.

No Comments Found

Leave a Reply