Solo osservando il mondo da una carrozzina ci si rende conto di quanto diffuse siano le barriere architettoniche all’interno degli edifici, sia pubblici che privati, soprattutto se ormai in là con gli anni.
Installare un ascensore per consentire il superamento di una rampa di scale, però, anche volendo non sempre è possibile dal punto di vista tecnico. Due sono i casi classici che escludono questo genere di impianti dalle soluzioni adottabili: uno è quando i dislivelli non sono particolarmente consistenti, e l’altro è nel caso di problemi strutturali legati agli spazi interni.
Esiste, però, l’ottima alternativa rappresentata dalle piattaforme elevatrici che grazie alla loro versatilità possono essere installate anche nei contesti architettonici più “difficili” e consentire così in modo agevole il superamento delle barriere architettoniche.
Amca Elevatori è il punto di riferimento per l’installazione a Como di piattaforme elevatrici di qualità elevata, affidabili e sicure. A questa azienda con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e appartenente al gruppo Safety Lift Group, si possono rivolgere sia committenti privati che imprese e progettisti alla ricerca di impianti su misura per i propri clienti.
Amca Elevatori si occupa di tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione al cantiere, fornendo anche un servizio completo di manutenzione e assistenza; visitando il suo sito web si potranno richiedere informazioni e preventivi gratuiti compilando l’apposito form di contatto.
No Comments Found