Strisce, paisley, quadretti, disegni astratti, piccoli motivi che si ripetono… le cravatte oggi in commercio possono essere caratterizzate da tantissime diverse fantasie, e certamente una delle più classiche e intramontabili è rappresentata dai pois.
C’è chi guarda con perplessità a questi modelli, ritenendoli troppo poco eleganti per le occasioni importanti; eppure non sempre è così. Distinguere una cravatta a pois raffinata da una poco formale, o nel peggiore dei casi dozzinale, è semplice: bisogna infatti tenere sempre in considerazione che quando i pallini si fanno piccoli l’eleganza aumenta, e viceversa.
Altro aspetto importante da valutare è il colore, o meglio i colori che presentano questi accessori: tonalità sobrie sono sicuramente da preferire rispetto a quelle accese, se si cerca una cravatta per le occasioni in cui l’abbigliamento deve essere curato e distinto.
Una volta individuato il modello che fa al caso proprio arriva il momento di accostarlo al resto dell’abbigliamento, e per farlo è bene tener presente che difficilmente si sbaglierà se uno dei colori di giacca, camicia o pochette richiameranno a quello della cravatta.
A chi desidera a questo punto acquistare una cravatta a pois di qualità elevata, prodotta a mano in Italia, non resterà che visitare il negozio Andrew’s Ties che è specializzato nella vendita di accessori uomo di grande raffinatezza. Scopri l’assortimento completo di modelli a pois su andrewsties.com!
No Comments Found