La penna stilografica ha avuto nel passato grande successo nel mercato della vendita di penne e veniva usata molto da tutti. Con l’avvento delle biro però perse terreno, e viene usata oggi solo da professionisti che vogliono mantenere un certo stile nei loro scritti manuali, sopratutto se si tratta di firmare documenti importanti come può essere un documento notarile o legale.
Le penne stilografiche moderne sono di varie fogge, ci sono quelle di stampo classico, con cartuccia o con pennino a inchiostro da intingere nella boccetta. I modelli e i prezzi di penne variano a seconda del modello e dello stile scelto.
Ce ne sono di modeste e di più ricche ed elaborate e ognuno può scegliere quella che preferisce a seconda dei suoi gusti personali.
Tra la vendita di penne stilografiche moderne per un periodo fu famosa la Pelikan M205 Duo, nella versione trasparente (“Demonstrator”) della M200 fatta per scrivere con inchiostro colorato.
Oggi è stata fatta una nuova versione verde, detta Shiny Green, che viene venduta assieme ad una boccetta di inchiostro evidenziatore, di colore verde.
E’ fatta di plastica verde trasparente ed è una penna particolare ,sicuramente molto robusta, che si carica a stantuffo e ha avuto molto successo nella vendita penne a parte forse i prezzi delle penne stesse.
Esteticamente la penna segue le linee classiche ed equilibrate della M200,anche se ha un colore originale, la forma è semplice e senza decorazioni esagerate.Il pennino è in acciaio con punte di iridio, è scorrevole ed il flusso di inchiostro abbonda, anche troppo, ma in questo caso è utile per evidenziare nel suo colore verde brillante e iridescente come dovrebbe fare questa penna. Le dimensioni sono medie e molto equilibrate .
I prezzi di queste penne si aggirano intorno ai 90-100 euro. Si trova anche nei colori trasparente, cognac e ametista.Si trova nei migliori negozi di vendita penne.
No Comments Found