Pasquale Borreggine è un affermato manager italiano che da anni è membro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
La biografia di Pasquale Borreggine
Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, Pasquale Borreggine prosegue la propria formazione frequentando il corso di laurea in Sociologia con specializzazione in “Sociologia delle relazioni internazionali” presso l’Università degli studi di Urbino; nello stesso istituto frequenta inoltre il corso di laurea magistrale in “Media, editoria e Giornalismo”. Il percorso professionale di Pasquale Borreggine è segnato da importanti incarichi dirigenziali ricoperto all’interno di primarie società: dal 1983 al 2001 è Presidente e Dirigente di Tecnosic S.c.r.l., una società attiva nel settore delle costruzioni e delle manutenzioni industriali, dal 2001 al 2006 Presidente della società consortile “Gsi” di Roma, dal 2003 al 2006 Presidente della società consortile “Brindisi Polimeri”. Attualmente ricopre il ruolo di General Manager di MCM S.p.a., una società operante nel settore dei servizi di manutenzione, montaggi industriali e costruzioni meccaniche per stabilimenti petrolchimici.
Pasquale Borreggine e l’Ordine Costantiniano
Da anni Pasquale Borreggine collabora con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, di cui riceve le nomine di Cavaliere di merito con placca nel 2012 e di Reggente di Parma nel 2013. L’ordine è impegnato nel fornire sostegno alle persone che vivono in condizioni disagiate, in ogni partedel mondo, promuovendo e organizzando attività umanitarie: grazie all’impegno conseguito, l’ordine è stato insignito dello status consultivo da parte del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, oltre ad aver ricevuto la concessione ad intrattenere rapporti direttamente con il Segretario Generale, con l’Assemblea Generale e con tutte le agenzie, le istituzioni e gli Stati Membri collegati.
No Comments Found