Hollywood, CA – Ryan Gagerman, Vice Presidente Internazionale di Paramount Licensing, ha annunciato che The Licensing Company (TLC), Biplano e Backstage gestiranno, con effetto immediato, tutti i programmi di licensing della casa cinematografica americana per il mercato europeo.
Le tre società, nel loro insieme, rappresenteranno la divisione Europea di Paramount Licensing grazie ad una rete d’uffici localizzati in Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e Italia e ad un’alleanza strategica che garantirà una gestione senza eguali per il mercato Europeo sia per le attività di licensing sia per quelle promozionali.
Puntando su operazioni a lungo termine di Brand Extension, le agenzie si concentreranno inizialmente sull’ampio catalogo di film di Paramount – uno dei più vasti a Hollywood – che include titoli come GREASE, IL PADRINO, TOP GUN, FLASHDANCE, COLAZIONE DA TIFFANY, FEBBRE DEL SABATO SERA e UN COLPO ALL’ITALIANA.
L’accordo raggiunto prevede anche la gestione dei film di prossima uscita di Paramount Pictures, tra cui sono da segnalare RANGO, originale film d’animazione previsto per la primavera del 2011, e LE AVVENTURE DI TIN TIN: IL SEGRETO DELL’UNICORNO, un progetto fortemente voluto da Steven Spielberg, alla regia, e da Peter Jackson, alla produzione, la cui uscita è fissata per l’autunno 2011. Paramount Pictures ha, inoltre, recentemente annunciato il ‘remake’ di FOOTLOOSE, cult movie degli anni ’80 che ha avuto il merito di riabilitare il genere musicale nella cinematografia dell’epoca.
L’obiettivo delle agenzie sarà quello di sviluppare programmi di licenza a lungo termine, focalizzando l’attenzione su varie categorie merceologiche quali abbigliamento e accessori, editoria, giocattolo, canale gift, articoli per la casa e alimentare. Si dedicheranno anche ad attività promozionali nei settori food, automobilistico, assicurativo e turistico e lavoreranno direttamente con i maggiori retailers per iniziative speciali.
«Il sodalizio tra TLC, Biplano e Backstage ha già dato prova di funzionare con profitto nel lancio e gestione di licenze legate all’intrattenimento, specialmente quelle cinematografiche» commenta Gagerman. «Siamo pertanto molto contenti di affidare loro il rilancio dei tanti ‘classici’ presenti nel nostro catalogo e la promozione dei film di prossima uscita. Siamo inoltre contenti di integrare nel team anche Alicom, agente per la Scandinavia, che garantirà una completa e solida copertura del mercato Europeo».
Commentando la nuova alleanza, Melvin Thomas, CEO di TLS e coordinatore del team, spiega «TLC, Biplano e Backstage rispecchiano le realtà più interessanti, nel settore del licensing, dei principali mercati europei e il ricco portfolio di Paramount, tra l’incredibile catalogo e le nuove uscite, rappresenta l’occasione ideale per mostrare le capacità del nostro team nel combinare in maniera unica attività sia di licensing tradizionale sia di Brand Extension».
visita il sito www.backstgelicensing.com
No Comments Found