Curare la tua salute con l’aiuto della natura? Con l’omeopatia puoi. Da pochi mesi è nata Parafarmacia Polo, l’e-commerce dedicato ai prodotti omeopatici e agli integratori alimentari naturali per il benessere del tuo corpo. Il catalogo di Parafarmacia Polo è aggiornato ogni giorno per offrirti i rimedi omeopatici più efficaci. Con gli omeopatici proposti da questa parafarmacia on line puoi curare sia le patologie più lievi, inclusi i più comuni stati influenzali, che i disturbi più gravi, anche di carattere cronico. L’omeopatia è una disciplina di cura nata nel Settecento dagli studi di un medico tedesco, Samuel Hahnemann. Da allora, il complesso delle sue teorie si è evoluto, distinguendosi sempre dalle asserzioni della medicina cosiddetta “tradizionale”.
Di omeopatia si fa un gran parlare, spesso confondendola con altri tipi di medicine alternative, quali la fitoterapia. Tra omeopatia e fitoterapia le differenze sono molte. Benché entrambe le discipline traggono dalla natura i principi attivi alla base dei loro rimedi, la fitoterapia utilizza soltanto sostanze di origine vegetale e della pianta usa tutto, nella convinzione che ogni parte di questa possa portare beneficio alla condizione del paziente. L’omeopatia, al contrario, propone un approccio terapeutico olistico.
Secondo i principi terapeutici dell’omeopatia, il benessere di ogni persona dipende da un complesso equilibrio fra psiche e corpo. La rottura di questo equilibrio comporta la patologia. Per trattare e risolvere positivamente la patologia ci si affida al principio della similitudine: una quantità infinitesimale di una sostanza, che in condizioni e dosi normali causerebbe la malattia, può condurre alla guarigione del paziente. Nell’omeopatia, come nella fitoterapia, il principio attivo ha sempre un’origine naturale.
Tuttavia, nell’omeopatia, solo il 60-65 per cento dei “ceppi” utilizzati sono di derivazione vegetale – la restante parte, a differenza della fitoterapia, proviene dal regno animale dal regno minerale. La quantità infinitesimale di sostanza naturale viene diluita in soluzioni acquose e dinamizzata, ossia agitata violentemente, tramite un processo conosciuto con il nome di “succussione”.
Ma perché un numero sempre crescente di persone in Italia e nel mondo si accosta ai prodotti omeopatici per la cura della propria salute? Trattandosi di preparati del tutto naturali, senza alcuna manipolazione o aggiunta di soluzioni artificiali create in laboratorio, i medicinali omeopatici sono del tutto privi di controindicazioni. Con gli omeopatici, insomma, gli effetti collaterali sono un semplice ricordo. Parafarmacia Polo è nata con l’obiettivo di avvicinare i consumatori italiani al mondo dell’omeopatia. Acquisire una nuova consapevolezza nei confronti di questa disciplina è il primo passo per affrontare ogni malattia con il giusto bagaglio di conoscenze e di approcci terapeutici.
No Comments Found