Professionisti

Paolo Campiglio: esperienze formative e professionali

Paolo Campiglio, nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto importanti incarichi a livello dirigenziale nel panorama nazionale ed internazionale.

Paolo Campiglio

Le prime tappe della carriera professionale di Paolo Campiglio

Paolo Campiglio avvia il percorso formativo in un liceo commerciale ad indirizzo giuridico – amministrativo e dopo il diploma intraprende gli studi accademici all’Università degli Studi di Pavia dove frequenta il corso di laurea in farmacia. Contemporaneamente si rende protagonista della fondazione, insieme ad altri soci, di uno studio che si pone come principale obiettivo il sostegno alle aziende italiane che vogliono espandere le proprie attività all’interno dei mercati esteri, in particolare per quello che riguarda la fornitura di servizi altamente professionali di consulenza amministrativa e societaria, di organizzazione del personale e di gestione delle risorse finanziarie. Nel 1997 fa il suo ingresso nel panorama politico grazie all’elezione nel Consiglio comunale di Legnano, dove rimarrà per 15 anni. Nel corso di questa lunga esperienza ricoprirà gli incarichi di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale.

Gli incarichi dirigenziali di Paolo Campiglio

Nel 2000 è scelto come amministratore delegato di Carmax-Pro s.r.l., un’importante società che commercia apparecchiature medico-chirurgiche. Nel 2003 lascia l’incarico e passa al Gruppo Daclè con il ruolo di direttore commerciale, assumendosi la responsabilità di gestire il mercato svizzero, tedesco, austriaco e inglese, oltre a raggiungere l’obiettivo di espandere la presenza nei paesi dell’Europa orientale. Nel 2008 è nominato responsabile del patrimonio immobiliare e nel 2012 direttore generale della società capogruppo.
Tra il 2006 e il 2012 ricopre per due mandati l’incarico di vice-presidente del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest di Milano e nel 2008 riceve la nomina a vice-presidente esecutivo della camera di commercio Italo-Polacca.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Paolo Campiglio, visita il profilo del manager su H2biz.

No Comments Found

Leave a Reply