Digitools propone in download gratis la miniguida “Online Branding: come creare, gestire e mantenere efficace il tuo brand online”, ideale per markeitng managers, titolari di pmi e responsabili della comunicazione.
La miniguida spiega tattiche, strategie e best practices per costruire, gestire e ottimizzare al meglio la brand reputation dell’Azienda, dalla Corporate Identity al Reputation Management, dalla Corporate Personality al Brand Monitoring e al Branding online.
Corporate Personality e Corporate Identity: le aziende devono avere chiara la propria identità, la propria vision e mission e il marchio deve essere riconosciuto sul marcato, il payoff deve definire con autorità l’azienda ed il brand.
Necessario porre attenzione a come il marchio viene percepito online, a quali immagini viene associato nei motori di ricerca…si può provare a fare una ricerca delle immagini digitando il vostro marchio e vedere cosa succede….
Fare cioè attività di Brand monitoring per sapere tutto su cosa la rete dice del brand, come viene percepito, a quali immagini e situazioni viene associato, dove se ne parla, ad esempio blogs, forum, gruppi di discussione sui social network.
E in questi siti, portali o blog chi ne parla? Utenti comuni o bloggers che hanno autorità in rete? Indispensabile riconoscerne dati, fan base e relativa brand identity e reputation, per poi creare una strategia di comunicazione che raccolga il consenso degli utenti e dei bloggers più influenti.
E sui social media cosa succede? I social media bisogna seguirli, corteggiarli, creare relazioni proficue con gli utenti, che sono potenziali clienti!
Gestire le conversazioni online attorno al brand, questo il compito più difficile: l’impresa ne è capace o deve intervenire l’agenzia in affiancamento?
No Comments Found