Comunicati stampa

Nuove tendenze per l’ufficio

Ogni giorno la nostra vita è piena di sfide. Sfidare il traffico, andare al lavoro, trattare coi clienti, coi colleghi, con gli impiegati, lottare con altissime pile di documenti sono alcune delle prevedibili sfide che affrontiamo ogni giorno.

Ma ce ne sono anche che non possiamo prevedere e che incontriamo comunque tutti i giorni. Dobbiamo trovare velocemente delle soluzioni. Un luogo di lavoro soddisfacente, curato, stimolante e creativo può aiutare le persone a controllare anche le situazioni impreviste.

Creare un ambiente di lavoro che aiuti le persone a sentirsi a sentirsi responsabili può ridurre lo stress da lavoro, migliorare le capacità collegate al lavoro, aumentare la tolleranza, la comprensione, la produttività e innalzare il processo decisionale per questo è fondamentale trovare un partner affidabile nel general contractor. Le persone si sentono “legate” quando sono al lavoro. Perciò fornire loro la possibilità di utilizzare il loro tempo al lavoro in modo positivo rende più forti gli impiegati e anche gli affari.
Oggi le aziende cercano di offrire ai loro impiegati diversi servizi che facilitino la vita di tutti i giorni, come asili, lavanderie, sale giochi, servizi di massaggi. Ovviamente, gli incentivi sono molto gradevoli ma creare un ambiente di lavoro che soddisfi i bisogni specifici e in evoluzione degli impiegati e degli affari è la sfida più importante. Oggi le aziende sono ben consapevoli del bisogno di soddisfare e capitalizzare la forza lavoro.

Le vite di tutti noi sono piene di stress, gli impiegati ne sono travolti e sperano di riuscire ad arrivare alla fine della giornata. Creando un ambiente confortevole sia gli affari che gli impiegati ne beneficeranno enormemente.
Negli ultimi anni quindi il design degli uffici riveste sempre più importanza, molte aziende si occupano di progettazione di uffici e di dare vita ad ambienti di lavoro moderni e funzionali, con l’utilizzo di soluzioni e materiali innovativi e flessibili. Dalle sedie alle scrivanie, tutto è disegnato per essere più confortevole ed ergonomico, anche i più comuni accessori, come per esempio il cestino può assumere linee innovative e colori vivaci. I porta computer e porta telefoni sono robusti e snodabili in grado da darti la migliore visibilità con il minor sforzo.

Le nuove esigenze dell’ambiente di lavoro richiedono la progettazione di interni e spazi dinamici, flessibili, personalizzati e anche la possibilità di creare ogni volta combinazioni diverse. Le pareti, quindi, sono diventate elementi in grado di determinare e influenzare gli ambienti permettendo di creare soluzioni più o meno confortevoli, isolate o aperte, per sfruttare al massimo gli spazi di un ufficio. Lo spazio di lavoro è un ambiente da vivere comodamente, nella piena libertà di agire. La possibilità di mutare la sua configurazione diventa ormai un’esigenza indispensabile, specialmente per gli spazi ampi e moderni: le scrivanie si aggregano o si separano, per esigenze di lavoro. La progettazione quindi ha trovato un valido aiuto nelle pareti mobili, che permettono di allargare a volontà, di raggiungere la massima altezza, per consentire libertà di movimento. Anche l’illuminazione ha un ruolo fondamentale.

Il nuovo ambiente di lavoro è versatile, fresco, con proporzioni piacevoli per creare geometrie pulite e regolari, con curve morbide, forme e colori che rendano finalmente l’ufficio un luogo da vivere con serenità.

A cura di Michele De Capitani
Trenet Srl – Sviluppo siti

No Comments Found

Leave a Reply