L’Unrae stima per quest’anno un calo delle vendite di auto nove pari al 7,8%.
Dopo un 2010 negativo, anche quest’anno le vendite delle auto subiranno un ulteriore calo. A rivelarcelo è l’Unrae, l’Unione delle Case automobilistiche estere che operano nel nostro Paese, che avrebbe stimanto un calo del 7.8%. Del resto già altre ricerche avrebbero confermato questo trend in negativo per la vendita auto, sottolineando inoltre che il mercato italiano è per buona parte trainato dal noleggio a lungo termine.
Sono diverse le ragioni per cui le famiglie italiane rinunciano all’acqusito di una nuova autovettura, prime tra tutte i rincari di carburante, bolli e assicurazioni. Non a caso le formule di noleggio a lungo termine sembrano riscuotere sempre più consensi, consentendo infatti di pianificare esattamente le spese da destinare all’autovettura.
Il settore automobilistico del Bel Paese è in crisi da diversi anni, in quanto le vendite di auto nuove registrano cali anno dopo anno. Ma quanto denaro si risparmia efettivamente a non cambiar auto? In realtà non molto, per via delle continue spese per riparazioni e manutenzone che una vecchia auto richiede. Una delle alternative più plausibili risulta essere il noleggio a lungo termine, che eviterebbe così un consistente investmento iniziale di capitale.
No Comments Found