“Mojito deriva dalla parola woodoo ‘mojo’ che significa incantesimo”, “Mojito dunque è un piccolo incantesimo” dico sorridendo.
Dopo essersi fatta conoscere e apprezzare grazie alla sua prima pubblicazione – Figlia di una vestaglia blu, che si è aggiudicato il premio miglior esordio di Fahrenheit e il premio Minerva, e finalista a vari premi letterari fra i quali il Viareggio – la scrittrice Simona Baldanzi torna ad affascinarci con un nuovo romanzo dai toni giovani e vivaci, e dal titolo fresco come la storia della sua protagonista. Bancone Verde Menta intreccia infatti l’avventura lavorativa alla quale Monica accetta di partecipare, alle sue passate storie sentimentali, facendole vivere, insieme alla fidata amica e collaboratrice Chicca, un piacevole viaggio all’interno dei ricordi degli uomini amati e delle storie passate. Il verde menta colora il legno di un bancone di un locale sul quale la protagonista si affaccia e si innamora del barman che le prepara e serve mojito. Su quel bancone si mescolano ingredienti portati da tante città (Genova, Torino, Marsiglia, Barcellona) e un supplemento d’amore patetico si trasforma in un’indagine d’attualità fatta di impegno civile e passione.
Una scrittura che vuole scalfire mantenendo grazia e umanità.
Impossibile non essere tentati dal respirare l’atmosfera verde menta che si respira nel romanzo. E a questo scopo, quale soluzione migliore se non quella di partecipare alla “Serata verde menta” organizzata per la presentazione del romanzo?
La serata per la presentazione del nuovo libro di Simona Baldanzi si terrà giovedì 17 dicembre alle ore 18,15 presso la Libreria La Citè, in Borgo San Frediano 20r a Firenze; sarà presente l’autrice, che parlerà del suo lavoro insieme a Gabriele Ametrano.
Per l’occasione il caffè libreria La Citè, proporrà un happy hour mojito a 5€.
Gli ingredienti per una serata interessante e diversa dal solito, ci sono tutti, quindi non mancate! Fatevi guidare dal profumo verde menta capace di soddisfare i vostri sensi e la vostra voglia di leggere!
No Comments Found