Immaginate musica, classica, jazz e contemporanea rigorosamente proveniente dall’esperte mani di un noto pianista, Cesare Picco e poi immaginate il buio più totale: questo è Blind-Date concerto al Buio, che letteralmente in Lingua Inglese significa, appunto, appuntamento al buio.
Ma questo è molto di più di un “semplice” appuntamento al buio, Blind-Date è il perfetto connubio tra musica ed energia, o meglio, risparmio energetico.
Già perché lo scopo principale, oltre a quello di far emozionare il pubblico che non distratto da luci e lucine avrà la possibilità di concentrarsi solo e soltanto sulle note del pianoforte, è quello di produrre musica, diciamo, eco-sostenibile.
L’evento che si terrà nel Teatro Smeraldo di Milano il 17 dicembre è il primo di questo genere e vuole proporre una nuova dimensione, quella ecologica, anche nel settore eventi.
Infatti Blind-Date prevede un utilizzo di soli 11 kw a fronte di un consumo minimo di 80/100 kW di un “normale” concerto.
Nessuna paura per la sicurezza del pubblico: questa e tutti i controlli di routine vengono assicurati da regie e telecamere a infrarossi.
Dopo una serie di eventi simili generati dal passaparola tra sostenitori dell’eco-sostenibilità e appassionati di musica, ecco dunque “ufficializzare” questo nuovo tipo di sperimentazione che promette forti sensazioni!
Fonte della News: Tutela ambientale e conservazione della natura – You4Planet
No Comments Found