Questo articolo vuole essere un vademecum di tutto quello c’è da sapere per organizzare le proprie nozze a Pordenone.
Andando per ordine si pensi per prima cosa alla cerimonia in se. Per il rito religioso è necessario rivolgersi alla parrocchia di riferimento. Per quanto riguarda il rito civile date e orari saranno da concordarsi con il competente ufficio comunale della Stato Civile. Quanto ai luoghi per venire incontro alle aspettative e alle esigenze degli sposi, il Comune mette a disposizione diversi spazi e ambienti adeguati alla circostanza: la loggia del municipio, la sala rossa all’interno del palazzo municipale, il chiostro dell’ex convento di San Francesco, la saletta presso l’ex cartiera San Valentino, la bastia del castello di Torre.
Passando al ricevimento ed al banchetto la città e l’immediato circondario offrono numerose location che profumano di storia, tra residenze storiche ed antiche ville immerse nel verde.
Tra i contesti di maggior pregio nella provincia pordenonese ricordiamo il Castello di Spilimbergo, il Borgo dei conti della Torre a Morsano a Tagliamento, Villa Luppis a Pasiano di Pordenone. Si tratta di venues con pregiati ristoranti, ampi giardini, sale con grande capienza.
Altri fornitori del settore wedding che abbondano a Pordenone e provincia sono negozi di bomboniere, catering, musicisti ed intrattenitori, nonché wedding planner.
Tra tutte queste figure professionali sicuramente spicca il wedding photographer. Lo studio Emotionlab forte di una comprovata esperienza come fotografo di matrimoni a Pordenone, può aiutarti a incastonare il scatti unici tutti i dettagli del tuo matrimonio.
Per chi vuole infine raccogliere un po’ di idee e scegliere solo il meglio per il suo matrimonio, curando personalmente ogni dettaglio la fiera Riso e Confetti, alla fiera di Pordenone presenta solo i migliori professionisti del mondo delle nozze, presentando tutte le categorie sopra elencate.
No Comments Found