Stagione di party, feste, cerimonie, anniversari, l’estate è tutto questo e molto altro, portando con sé trucchi e regole precise per il make up da party più adatto per il selfie perfetto. Basta visi pallidi, facce sbattute, occhiaie da settimana di lavoro, il venerdì sera all’Art Cafè a Roma deve essere all’insegna del glamour e del look più sexy e femminile possibile. Andranno anche bene i super filtri che abbelliscono i nostri selfie fino quasi a farci dimenticare di com’era davvero la foto originale, ma anche un make up da party realizzato ad arte può aiutare moltissimo per degli scatti all’altezza dei social più agguerriti dal punto di vista fotografico.
Make up da selfie
Con il filtro giusto da applicare al nostro selfie si possono nascondere le occhiaie, il viso sbattuto può trasformarsi in un incarnato romanticamente caldo e avvolgente, zone del viso lucide possono essere opacizzate con un effetto di chiaro scuro fatto ad arte. Eppure, è sempre meglio accompagnare un autoscatto con qualche accorgimento make up ben preciso, in grado di farci faticare molto meno prima di postarlo su uno dei nostri canali social.
Cosa evitare per il make up da party
Innanzitutto evitiamo di esagerare con polveri, talchi e ciprie, così da non ottenere un effetto bambola incipriato e troppo vintage e neppure magari con prodotti meno specifici l’effetto lucido opposto a quello desiderato. Se un velo di cipria consente di metterci al riparo dal rischio di lucidità eccessiva sul viso e pori dilatati, dall’altro può appesantire l’effetto finale, enfatizzando anche rughe e segni di stanchezza. Occhio quindi a non esagerare.
Anche con il correttore dobbiamo stare ben attente, scegliendo un prodotto dalla giusta texture che andrà utilizzato nel modo corretto.
Nonostante, poi, questa sia la stagione del blush mania occhio anche qui a non esagerare se per caso abbiamo intenzione di trascorrere la nostra notte di follie nei locali alla moda di Roma scattandoci selfie e fotografie. Occhio all’effetto Heidi che riempirebbe anche le gote più scavate in modo artificiale e innaturale.
Qualche consiglio sul make up
La scelta fondamentale è proprio per la base del viso: il fondotinta non deve essere troppo coprente, ma luminoso, leggero e naturalissimo. L’effetto glow è quello di maggiore tendenza per la stagione ed è davvero perfetto per un make up a prova di selfie.
In generale, poi, la base va costruita con piccoli tocchi e centellinando ogni prodotto, dal primer al fondotinta, dalla cipria alla terra abbronzante. Piccole pennellate leggere senza scolpire eccessivamente i tratti rischiando di invecchiare di qualche anno in pochi secondi.
No Comments Found