Comunicati stampa

Lost in Fashion (o la moda o la vita)

Lost in Fashion (o la moda o la vita)Baldini Castoldi Dalai editore è lieta di presentare Lost in Fashion (o la moda o la vita), il primo romanzo di Silvia Paoli, nota giornalista di moda.

Il romanzo arriverà in tutte le librerie a partire dal 12 maggio e l’evento sarà celebrato in un party esclusivo il 26 maggio. A ospitare la serata sarà Giorgio Guidotti, presidente di Max Mara e figura chiave nel mondo della moda, che ha messo a disposizione la suggestiva location della Terrazza Max Mara nel cuore di Milano. Tra gli invitati tutti i maggiori nomi della stampa e delle pierre della moda milanese!

Per tutti i lettori appassionati della rubrica Lost in Fashion, che l’autrice tiene su Vanity Fair ogni settimana e i fashion addicted, la casa editrice ha deciso di lanciare un Blog Candy (o Giveaway) mettendo in palio 5 copie del libro e l’invito all’esclusivo evento di presentazione.

Il termine ultimo per partecipare è venerdì 22 maggio 2009, ore 13. Entro il pomeriggio dello stesso giorno verranno comunicati su questo blog 5 nick selezionati casualmente tramite il sito random.org.

Tutti i dettagli su regole e modalità di partecipazione sono consultabili sul blog della casa editrice: http://blog.bcdeditore.it/2009/05/lost-in-fashion-blog-candy/

Il caporedattore di una rivista di moda svanisce nel nulla e la sua vice viene chiamata a prenderne il posto. Irene, giornalista trentacinquenne, sosia di Carla Fracci, si trova così catapultata a seguire sfilate ed eventi, giostrandosi tra la vita frenetica di redazione e i capricci della direttrice, caustica e bellissima.
Ma è davvero quello che vuole? Improvvisamente sente la voglia di cambiare e, dopo anni dedicati alla carriera, la coglie un dubbio: “E se la mia vocazione fosse fare l’estetista?”
Un’incertezza consumata nel corso di un anno vissuto tra sfilate haute couture, interviste a stilisti, ristoranti mondani (ma anche corsi di massaggi) e la ricerca di un uomo impossibile da scovare come gli appartamenti di Milano: libero subito, perfetto per coppia, da rivedere, rifinitissimo.
La soluzione sembra arrivare in agosto, quando la Milano della moda si trasferisce a Stromboli e Irene trova lavoro come “terapista” in un resort a 5 stelle. Finalmente libera? Forse, se non fossero le sue colleghe giornaliste a fare la fila per farsi massaggiare da lei, coinvolgendola in un vortice di equivoci e rivelazioni esilaranti. Chi avrà la meglio tra l’Irene dagli zoccoli traforati da estetista e quella dai sandali con i cristalli? Follia e passione, genio e leggerezza, si fondono in un finale “apocalittico” in cui sarà la moda ad avere l’ultima parola.

Silvia Paoli è nata a Pisa nel 1969, ma è cresciuta in provincia di Livorno. Laureata in Diritto Internazionale, è giornalista dal 1997. Ha lavorato per il mensile “Marie Claire”, i settimanali “D-La Repubblica delle Donne” e “Vanity Fair”, dove è stata caporedattore moda per cinque anni. Su “Vanity Fair” tiene una rubrica dal titolo Lost in Fashion, seguitissima da lettori e addetti ai lavori. Ha studiato danza per dieci anni e ora sta seguendo un corso per istruttore di Pilates. Il suo sito www.lostinfashion.it è dedicato al superfluo indispensabile (la moda, ovviamente). Vive a Milano

No Comments Found

Leave a Reply