Lorenzo Damia, medico odontoiatra italiano titolare di due studi dentistici monoprofessionali ed autore di articoli scientifici e libri di testo.
Il percorso svolto dal medico odontoiatra Lorenzo Damia
Al termine di un lungo percorso formativo, in cui consegue una Laurea in Medicina e Chirurgia e una specializzazione triennale in Odontostomatologia, Lorenzo Damia intraprende il proprio percorso professionale in cui ha occasione di lavorare all’interno di importanti studi odontoiatrici privati e presso strutture sanitarie pubbliche. Le esperienze svolte gli consentono di sviluppare ulteriormente le proprie competenze professionali, sino all’apertura di un proprio studio dentistico privato monoprofessionale a Calcio (BG) e successivamente di un altro studio nella città di Milano. Tra 2001 e 2004 prosegue la propria formazione con l’ammissione ad un ulteriore corso di specializzazione triennale, incentrato sul tema dell’Odontostomatologia, concluso con il massimo dei voti. Attualmente oltre ad essere impegnato nella gestione dei propri studi, collabora con alcuni studi dentistici privati e con il Centro Odontoiatrico dell’Istituto Humanitas di Rozzano (MI).
Lorenzo Damia: la relazione redatta sul tema delle malattie infiammatorie peri-implantari
Tra le numerose collaborazioni editoriali svolte da Lorenzo Damia, una particolare importanza è ricoperta dalla stesura di una relazione relativa alle malattie infiammatorie peri-implantari. Gli impianti dentali stanno sempre più rappresentando una delle tecniche utilizzate per la sostituzione di denti mancanti ma, a causa del continuo aumento di impianti posizionati, si è assistito anche ad un graduale aumento delle patologie dovute alla lunga permanenza intra orale della fixture. Le principali conseguenze che è possibile riscontrare in queste occasioni riguardano quelle di tipo infiammatorio, contraddistinte da manifestazioni cliniche quali mucosite (riscontrata nella maggio parte dei casi) e peri-implantite che determinano rispettivamente infiammazione della mucosa esterna alla fixture e stato infiammatorio della mucosa con perdita della struttura ossea di sostegno.
Per conoscere e visualizzare le relazioni scientifiche redatte da Lorenzo Damia visita la sua pagina presente su Webnode.
No Comments Found