I prodotti sono realizzati con materiali atossici, rigenerabili e facilmente reperibili per ridurre al massimo l’impatto ambientale, in linea con i principi della bioarchitettura.
Sostenibile, riciclabile, bio: sono le parole d’ordine di una tendenza sempre più diffusa nel mondo del design, dell’architettura e dell’edilizia.
Si va da mobili realizzati in materiali ecologici come il cartone al nuovo trend delle case in legno, fino alla She, “Sustainable Housing in Europe” il progetto varato dall’Ue che riunisce i maggiori esperti di eco-edilizia per costruire 800 alloggi eco-sostenibili.
Sempre più affermata la bioarchitettura si propone di costruire edifici con materiali non inquinanti, per ridurre al massimo l’impatto ambientale e armonizzare le costruzioni umane con la natura.
In base a questa disciplina, un prodotto è considerato tanto più ecologico quanto minori sono il dispendio di energia e la produzione di rifiuti necessari per realizzarlo, utilizzarlo, consumarlo, dismetterlo e infine smaltirlo.
Per creare il giusto equilibrio nell’habitat domestico, è necessario indirizzare la scelta verso prodotti “amici dell’ambiente”, come la linea Geo di Technokolla, realizzata con materiali atossici, rigenerabili e facilmente reperibili che consentono di contenere i costi energetici di produzione.
La gamma comprende adesivi, sigillanti, intonaci di sottofondo e intonaci deumidificanti, che hanno proprietà antimuffa ed una elevata permeabilità al vapore acqueo. Inoltre, si possono riciclare perché non contengono solventi e formaldeide.
I principi della bioarchitettura sono in linea con la “filosofia dell’abitare” di Technokolla, che da oltre 10 anni si impegna ad arricchire e migliorare la propria linea di prodotti bioecologici.
Banco di prova e testimonianza dell’impegno dell’azienda per “costruire secondo natura” le collaborazioni con importanti istituzioni nazionali e internazionali, fra cui “Città Italiane Patrimonio Unesco”, che ha l’obiettivo di preservare il patrimonio artistico-architettonico italiano, fra cui “I Sassi di Matera”, il teatro “La Fenice”, “Santa Maria degli Angeli”, dove i prodotti Technokolla hanno “fatto la loro parte” nei lavori di ristrutturazione e di recupero.
Per maggiori informazioni sulla linea Geo e gli altri prodotti Technokolla fra cui, collanti per l’edilizia, adesivi per piastrelle, stucchi e riempitivi di fughe, visita il sito http://www.technokolla.com.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it
No Comments Found