Chiunque abbia sentito parlare delle cinque terre probabilmente penserà che sono una località da visitare solo o principalmente d’estate, e chi lo pensa si sbaglia di grosso.
Però forse è proprio grazie a questo pensiero che mai come d’inverno possiamo ammirare le cinque terre in pace e tranquillità in tutto loro splendore senza essere travolti dalla massa di turisti presenti nel periodo estivo.
L’inverno proprio grazie alla mancanza di turisti “inquinanti” è il momento in cui il mare raggiunge il suo massimo splendore prendendo un colore cristallino davvero suggestivo, certo il clima sarà freddo ma lo spettacolo a cui si assiste dalle terrazze durante alcuni momenti di luce, vi farà dimenticare qualsiasi cosa vi circondi.
Questi sono i principali motivi per cui un giro nelle cinque terre d’inverno lo farei volentieri magari fittando una casa vacanze cinque terre.
Ma l’inverno delle cinque terre non si limita solo a paesaggi suggestivi ed acque cristalline, durante il periodo natalizio una particolare tradizione si compie da circa 40 anni ovvero il Presepe di Manarola.
Non è il classico presepe vivente, ma qualcosa di più.
Il turista che visiterà le cinque terre potrà ammirare 240 statue luminosa a grandezza naturale, illuminate da oltre 15000 lampadine colorate.
Nel caso non voleste alloggiare nelle cinque terre ma in un luogo più medievale e tradizionale allora è bene optare per un agriturismo lunigiana, dal quale si può comunque fare un salto nelle cinque terre essendo distanti solo 30 minuti.
No Comments Found