StudioDIM associati è uno studio di architettura dedito esclusivamente alla rappresentazione architettonica: si occupa di visualizzazione di progetti di architettura sin dalla sua costituzione nel 1995. Per l’esperienza accumulata e l’inusuale abilità che costantemente dimostra è considerata una delle firme più autorevoli nel campo del rendering 3D in Europa. Forte di un portfolio di lavori ricco, ad oggi, di oltre 3000 immagini accumulate nei suoi diciotto anni di attività, ha avviato un programma di arricchimento del proprio sito aziendale per favorire la più ampia diffusione possibile della propria opera attraverso internet. Nell’ambito di questo programma lo studio fiorentino ha, tra le altre cose, previsto l’ampliamento del sito con una serie di pagine che proporranno esempi dei suoi rendering raccolti in base alla localizzazione dei progetti rappresentati, suddivisi, cioè, secondo le varie città italiane.
Dopo il successo di visitatori della sezione rendering Roma, dedicata alla città eterna – ultima della serie ad essere stata messa in linea – è stato deciso di procedere con l’inaugurazione delle pagine rendering Firenze e rendering Bologna che raccolgono le immagini dei progetti localizzati, rispettivamente, nella città dei Medici e nel capoluogo felsineo.
La finalità dell’operazione è facilmente intuibile: sottolineare come studioDIM associati, dalla sua sede di Firenze, abbia la dimostrata capacità di garantire la sua gamma completa di servizi di illustrazione architettonica con tecnica digitale in tutto il Paese e sia un riferimento affidabile per gli studi di progettazione, le agenzie di comunicazione, le imprese di costruzione, le società immobiliari, le amministrazioni locali, ovunque presenti in Italia, che abbiano l’esigenza di visualizzare un progetto di architettura attraverso immagini di grande efficacia descrittiva e forte potere evocativo.
No Comments Found