Professionisti

Lavoro da Casa: 5 motivi per usare un agenda

Una delle principali attrazioni del lavorare da casa è la visione della libertà: niente orari imposti, nessun foglio di presenza e nessuno a cui rendere conto di come passi il tuo tempo. Come tante proposte interessanti c’è un pesante rovescio della medaglia – si rischia sprecare molto tempo.

Me ne sono accorta quando il mio lavoro da casa è decollato e mi sono accorta che non c’erano abbastanza ore in un giorno per realizzare tutti i miei obiettivi.

Ora ho il mio programma giornaliero così ho migliorato la mia produttività ed ho  ridotto immensamente lo stress. Se non pensi di aver bisogno di un programma per lavorare da casa ripensarci.

Dopo una serie di giorni relativamente improduttivi, quando la mia lista “Da Fare” sembrava crescere in modo esponenziale ogni volta che la guardavo ho capito che qualcosa doveva cambiare.

Premesso che stavo attraversando un momento difficile. Il mio business da casa stava attraversando un momento di crescita e stava prendendo più tempo del solito. Sono anche abbastanza grande da sapere che non c’è mai un momento perfetto nella vita – basta vivere quello che hai. Questi sono semplicemente i problemi con i quali ho a che fare quest’anno. Il prossimo anno questi problemi lasceranno posto a quelli nuovi.

Dopo aver studiato come gestire il mio tempo e chiacchierando con altre persone che hanno un lavoro da casa, ho scoperto cinque ragioni per usare un agenda:

lavorare da casa e liberta

1. E’ troppo facile perdere tempo e dedicarsi ad attività non prioritarie

2. E ‘troppo facile lasciarsi distrarre dall’attività attuale

3. Il tempo di lavoro non pianificato può spesso sovrapporsi al tempo libero fino a quando ti troverai a non averne più

4. Il tempo libero può sovrapporsi al tuo orario di lavoro fino a farti restare indietro con progetti importanti

5. Concentrare il tuo tempo e i tuoi sforzi su progetti prioritari significa ottenere di più

Io non sono l’unica che ha compreso quanto sia importante la pianificazione. Di recente ho partecipato a un forum online dove gli uomini e le donne che parlavano della sua importanza – programmare è liberatorio e non restrittivo. Dopo tutto, sei ancora tu l’unica persona che gestisce i tuoi orari e pertanto sei libero di programmare anche se prenderti 3 ore fuori per un pranzo, un pomeriggio o una giornata intera ogni volta che lo desideri.

Se hai difficoltà ad impostare il tuo programma e le priorità per il giorno e la settimana allora chiedi a qualcuno di darti una mano a farlo.

No Comments Found

Leave a Reply