09.04.2009 Verona. Il Gruppo del Dico no alla droga capeggiato da Luca Bernardi sta continuando la sua opera di prevenzione sul territorio veronese.
A oggi il gruppo ha all’attivo una maxi distribuzione di opuscoli informativi sulle droghe effettuata nelle localita’ di Grada, Bardolino, Desenzano e Lazise effettuata l’estate scorsa. La maxi distribuzione e’ durata due giorni e ha coinvolto 10 volontari con ben 3000 opuscoli distribuiti.
C’è da dire che ogni 15 giorni la campagna informativa fa attivita’ di raccolta siringhe nei parchi e di azioni informative sui giovani.
All’attivo il gruppo, ha anche 2 serate in discoteca presso il locale Mascara a Mantova e i Dorian Gray in provincia di Verona. Nelle serate in discoteca i ragazzi venivano informati sugli effetti delle droghe attraverso degli spot e opuscoli informativi.
Attualmente il gruppo si sta indirizzando ad organizzare conferenze nelle scuole per far si che i giovani non si avvicinino al mondo della droga, fatto di estraniazione e divertimento all’inizio e in seguito di dolore e disagio.
L’attività della Campagna è raffigurata nella frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.
No Comments Found