Studi recenti in materia di problematiche dermatologiche e di cura dell’aspetto hanno messo in risalto come la metà degli italiani non rinunci a guardarsi allo specchio ogni volta che ne ha la possibilità, e nel 37% dei casi, proprio per ricercare e scovare inestetismi della pelle.
Malgrado l’etichetta di popolo vanitoso possa esserci attribuita con certa plausibilità, è anche vero che la ricerca delle imperfezioni della cute, soprattutto del viso, portano sempre più spesso all’effettiva rivelazione di fastidiose e seccanti puntine, o per meglio dire, di brufoli.
È stato dimostrato che è in aumento il manifestarsi dell’acne anche dopo l’età adolescenziale, in particolare nelle donne, addirittura fino ai 60 anni. La pelle non più giovane come nell’adolescenza, tende ad essere sia più delicata che al contempo meno propensa ad essere curata con prodotti standard. È qui che si mostrano essenziali creme contro l’acne come quelle in vendita su Termal Diffusion, realizzate con elementi naturali delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano.
Benché sia frequente che l’acne si dilunghi oltre i 20 anni in soggetti che ne hanno sofferto già da più giovani, si è constato che è in aumento la tendenza alla comparsa del problema in età avanzate, anche in soggetti nei quali la patologia non si era manifestata nell’adolescenza.
Le motivazioni che contribuiscono allo sviluppo di questo tipo di infiammazione della pelle sono legate in particolare, oltre che a fattori ereditari, anche all’alimentazione molto grassa, all’esposizione senza adeguate protezione ai raggi UV, allo stress quotidiano e a sbalzi a livello ormonale.
Gli elementi presenti in natura nelle acque della fonte delle Terme di Tabiano si sono dimostrate fortemente efficaci nella cura delle patologie dermatologiche, senza aggredire la pelle. Nel caso dell’acne è l’alto contenuto di zolfo ad aiutare nella lotta alla patologia, grazie alle sue proprietà sebo normalizzanti, purificanti e astringenti.
No Comments Found