Interni

La scelta del climatizzatore per l’ufficio

Se si installa il giusto climatizzatore d’aria in ufficio si offre a tutti i lavoratori un ambiente piacevole in cui lavorare sia in estate, sia in inverno. La scelta di installare un climatizzatore anche in ufficio può persino aiutare a ridurre i livelli di umidità che alcune stanze possono presentare. La creazione di un ambiente ben climatizzato, inoltre, aiuta a migliorare la produttività di chi lavora all’interno del tuo ufficio.

Quando si prende in considerazione l’acquisto di un climatizzatore d’aria per l’ufficio ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione. Oltre alla dimensione della stanza da climatizzare bisogna anche considerazione il numero delle finestre e le persone che la usano lungo tutto l’arco della giornata. Inoltre, non dimenticare di tenere a mente anche i seguenti aspetti che ti aiuteranno a scegliere il climatizzatore più adatto alle tue personali necessità.

Il numero dei BTU (British Thermal Unit)

Il numero dei BTU indica quanto calore un climatizzatore riesce effettivamente a rimuovere da una stanza. Un numero più elevato di BTU sta a indicare una maggiore quantità di calore che il climatizzatore riesce a eliminare: cerca di valutare il numero dei BTU in base alla dimensione della stanza in modo da ottimizzare l’energia elettrica e dar vita ugualmente a un ambiente fresco e confortevole.

Qual è il numero EER (Energy Efficiency Ratio) del climatizzatore?

Un aspetto ugualmente importante è il valore EER perché sta a indicare la quantità di energia necessaria per alimentare in modo efficace l’unità esterna del climatizzatore. Più è elevato il valore EER e maggiore sarà la capacità del climatizzatore di ottimizzare l’energia. Tieni anche presente, tuttavia, che maggiore è questo valore e maggiore sarà anche il costo del climatizzatore.

Tieni sotto controllo la temperatura

Buona parte dei climatizzatori odierni dispone di un termostato che permette di regolare automaticamente la temperatura in base a quella rilevata all’interno della stanza da climatizzare. Questo aspetto è molto utile. L’ideale è scegliere anche un modello che abbia la ventola a velocità variabile perché aiutano a rinfrescare gli ambienti più velocemente.

Sei alla ricerca di un climatizzatore per l’ufficio? Contatta il centro di assistenza climatizzatori più vicino a te!

No Comments Found

Leave a Reply