KYB ha appena introdotto sul mercato una considerevole integrazione alla preesistente gamma di kit per il montaggio delle sospensioni. Con questa aggiunta, il numero di veicoli che può essere equipaggiato con questi Kit risulta più che raddoppiato.
La gamma è passata da 152 a 334 referenze: in particolare, a seguito dell’integrazione, comprende anche molte applicazioni per le sospensioni posteriori, oltre che per quelle anteriori. Le nuove referenze sono adatte a oltre 450 modelli di veicolo.
I Kit per il montaggio delle sospensioni migliorano il collegamento fra l’ammortizzatore e il telaio. Ottimizzano quindi la manovrabilità e il controllo, oltre ad allungare la vita utile dell’ammortizzatore e delle altre componenti della sospensione. Le case automobilistiche raccomandano di sostituire i Kit per il montaggio delle sospensioni contestualmente alla sostituzione degli ammortizzatori.
L’investimento attuato da KYB per ampliare la gamma dei Kit dimostra l’impegno dell’azienda nell’offrire ai clienti pacchetti di sospensioni sempre più completi e soluzioni sempre più resistenti.
KYB infatti è conosciuta come azienda leader nella progettazione e produzione di ammortizzatori, per il primo impianto come per l’aftermarket – ma in realtà l’azienda giapponese fornisce anche altri componenti delle sospensioni quali le molle a spirale e i sistemi di protezione per le sospensioni. La sostituzione di questi componenti, accessori ma non certo trascurabili, non è molto diffusa in Italia, mentre costituisce un intervento di manutenzione standard, ad esempio, nel mercato nordeuropeo. In realtà è decisamente consigliabile che la sostituzione delle diverse componenti delle sospensioni avvenga simultaneamente, per evitare, ad esempio, che la sicurezza data da un nuovo ammortizzatore sia vanificata dal suo abbinamento ad una molla vecchia. A differenza degli ammortizzatori, che si logorano gradatamente, una molla usurata può rompersi all’improvviso e far perdere completamente al guidatore il controllo della vettura.
Numerose informazioni sulla manutenzione degli ammortizzatori e delle componenti accessorie delle sospensioni sono reperibili sul nuovo sito www.kyb-europe.com, disponibile anche nella versione italiana: un aspetto così importante per una guida confortevole e sicura merita di essere conosciuto e approfondito.
No Comments Found