Una grande novità nel panorama italiano attinente al settore delle agenzie di comunicazione e marketing strategico:
la crisi economica ha colpito sul vivo molti settori riflettendosi anche sugli investimenti in comunicazione di molte aziende. La conseguenza dei tagli di budget ha messo in crisi le grandi agenzie di comunicazione che, con un organigramma molto complesso, non riescono a contenere i costi delle proprie strutture.
In questo universo il punto di svolta è la destrutturazione dell’agenzia
Con il Network nasce la Comunicazione 4.0
The Bandits: idee creative in fuga.
Nasce la prima agenzia “virtuale” di Comunicazione
Un network composto da professionisti della comunicazione e della consulenza strategica.
Milano 11 dicembre 2009 – Nasce The Bandits, novità assoluta nel panorama delle agenzie di comunicazione, che raccoglie, in una rete integrata virtuale sempre in sviluppo, i migliori professionisti della comunicazione: dall’advertising classico alle RP, al web design fino alla comunicazione non convenzionale.
Il metodo di lavoro è quello di andare a caccia di “banditi“ della comunicazione per costruire team altamente specializzati su progetti specifici, su cui far convergere le migliori esperienze e competenze dei professionisti della rete. Questo garantisce al cliente di poter accedere ad un servizio di altissima qualità con investimenti più contenuti e variabili nel tempo.
La particolarità del network permette di avere una presenza capillare di specialisti distribuiti omogeneamente in tutto il territorio.
The Bandits è un network di oltre 150 professionisti con esperienze nei diversi settori merceologici e con competenze in tutti i processi lavorativi, dalle attività strategiche a quelle operative, dalla creazione alla pianificazione pubblicitaria, dalla progettazione alla realizzazione, il cui apporto è di sicuro interesse.
The Bandits è la prima agenzia virtuale: non ci sono infrastrutture che possano limitare potenziali collaborazioni (orari, giorni lavorativi, assunzioni presso altre strutture, costi fissi, sedi di lavoro,ecc.) inoltre il network rappresenta quella parte di Internet dove le parole d’ordine sono condivisione e partecipazione.
Il web offre la possibilità di comunicare agevolmente da una parte all’altra del Globo aumentando i flussi di comunicazione e le possibilità tra gli utenti di produrre e scambiare contenuti, nonché di collaborare.
Personalizzazione, massima flessibilità di orari e totale assenza di vincoli di subordinazione sono le caratteristiche che permettono a The Bandits di offrire ai propri clienti un lavoro che soddisfi le loro aspettative sia in termini di risultati che di costi.
La mente del progetto è quella di Daniele Marcialis esperto di comunicazione e marketing strategico e con un’esperienza del mercato di quasi 20 anni.
“Guardate le agenzie di oggi – commenta Marcialis – ci sono dei professionisti altamente qualificati la cui creatività è “castrata” poiché non si sentono liberi di applicare il loro genio anche in altri ambiti. La Creatività per definizione non può avere vincoli e non deve essere strumentalizzata da Credo o ideologie d’agenzia.
The Bandits nasce quindi come una provocazione verso il modo di comunicare classico, dove troppi elementi interferiscono con il Genio e la Creatività umana, condizionandola, limitandola ed impoverendola. Per questo motivo abbiamo ricercato nella rete professionisti “sopra le righe”, abbiamo fatto evadere dalle mura delle agenzie di pubblicità le menti creative più ricercate, le concezioni più perfide, le visioni più illuminate, l’eccellenza strategica…solo ed esclusivamente per violare lo standard della comunicazione livellata che fino ad oggi hanno servito alle aziende.”
Contatti:
The Bandits
5, via Domenico Berra
20132 Milano
www.thebandits.it
No Comments Found