Avete mai giocato a battaglia navale a scuola durante le ore di lezioni?
Da oggi potrete divertirvi e stuzzicare i vostri ricordi giocando a battaglia navale online senza dover eseguire installazione sul computer.
Il gioco proposto in rete è divertente come l’originale e permette di fare partite contro il computer in diversi scenari di difficoltà.
Tutto sta nel trovare la strategia migliore per affrontare tutte le navi del nemico senza perdere nessuna delle vostre.
Mettetevi alla prova con questa interpretazione per computer del gioco storico della battaglia navale sul sito battaglianavale.net, in cui troverete una grafica ben fatta e la possibilità di giocare senza installazione e senza costo.
Le dinamiche di gioco sono le classiche, dal “colpito” e “affondato”, alla griglia iniziale in cui dover posizionare tutta la ciurma, con la possibilità di utilizzare l’autoposizionamento, molto utile per usare la posizione casuale delle navi.
Il gioco è ben fatto e organizzato in livelli a difficoltà crescente, in cui dovrete sfidare i pirati nemici che cercheranno di devastare la vostra flotta a cannonate. In questo gioco frutta sempre la strategia di setaccio, ossia quella per cui lanciare le cannonate in celle formando una griglia, riuscendo così a trovare le navi in modo logico e senza sparare a caso.
Una delle differenze tra questo gioco e la classica versione della battaglia navale è che non si possono attaccare navi l’una l’altra, quindi una volta che avrete affondato una nave, sarete certi che intorno ad essa potrete evitare di perdere cannonate.
La variante classica su “a chi tocca dopo un colpo andato a segno” qui è interpretata con la scelta di fare proseguire l’attaccante che ha mandato a segno la cannonata.
Buon divertimento!
No Comments Found