Intrattenimento

L’Escape Room con tema magia arriva a Roma

Anche l’Italia,  in particolare Roma, finalmente avrà un suo speciale Escape Room. Questa nuova moda che sta spopolando in tutto il mondo, si presume possa assicurare alla città ancora più turismo per quel che riguarda i tour tematici e i viaggi di gruppo. Già si stanno preparando all’evento anche tutti gli hotel per gruppi a Roma ad offrire pacchetti dedicati per chi verrà appositamente per vivere questa esperienza assolutamente nuova con gli amici o parenti.

La Magic Escape Room di Room

L’Escape Room, che sarà allestita prettamente sul tema della magia, aprirà a fine ottobre. La caratteristica principale sarà l’allestimento della stanza location in cui si terrà il gioco , che verrà addobbata in maniera esattamente uguale allo studio del mago Harry Houdini, che tutti noi conosciamo per la sua straordinaria capacità di fuggire da situazioni a dir poco impossibili. Il numero di giocatori che potrà parteciparvi è di quindici per ogni turno ,  il limite di tempo massimo per riuscire a evadere dalle insidie proposte dalla stanza è di un’ora. Lo scopo principale del gioco è di risolvere i rompicapo proposti e riuscire ad uscire entro il tempo stabilito. Per trovare la chiave i partecipanti affronteranno quiz di logica ed enigmi sulla storia di Houdini e di certo verranno messi a dura prova. Questo gioco innovativo non solo sarà un’esperienza interessante e divertente per gruppi di amici, ma anche utile alle aziende per le attività di team building. Proprio queste ultime, accompagnate anche dal cocktail che solitamente viene organizzato nel post evento, possono accogliere un enorme numero di persone (sino a 700) in quanto sono ospitate dal Teatro San Leone Magno, ovvero la medesima struttura che ospita l’Escape Room.
Merito della nuova versione ‘magica’ va al mago Flavio Iacobini, presidente dell’Arte della Fantasia’, un’associazione coinvolta da aziende di un certo livello come Telecom, Disney o Poste Italiane per l’animazione degli eventi con spettacoli di magia. Tale associazione gestisce anche la location per la durata dell’Escape Room.

No Comments Found

Leave a Reply