Le cover per IPad mini non sono solo elementi scenografici ma hanno una doppia funzionalità: sia quello di preservare lo schermo che quello di permettere una visualizzazione cosiddetta a fasce. Il tutto ovviamente dando prova di elevato gusto estetico visto che le cover disponibili hanno sei colorazioni diverse.
Lancio dell’IPad mini e vendite
L’IPad mini è arrivato sul mercato per fronteggiare competitor come Nexus e Kindle Fire e anche se Steve Jobs non era molto convinto dei mini tablet, l’azienda americana si è voluta tuffare su questo mercato per essere impresa leader anche su questo campo. Negli ultimi mesi si sono rincorse le voci di una vendita fiacca degli IPad mini, prontamente smentite dagli amministratori Apple, Tim Cook in primis. Tuttavia è registrata una contrazione del fatturato rispetto all’anno precedente, sia per motivi legati alla crisi sia perché si aspetta il lancio di nuovi prodotti che avverrà ad inizio 2014.
Le Cover: caratteristiche e prezzi
Lanciato l’IPad mini nel 2012, con la novità nelle Nano Sim già presenti nell’IPhone 5, gli addetti ai lavori dell’azienda di Cupertino hanno voluto immettere sul mercato anche le nuove custodie per l’ultimo gioiello. Le custodie si dividono in due tipi: Smart Cover e Smart Case. Qui ci concentreremo solo sulle Smart Cover. Partiamo prima di tutto dai colori disponibili, essi sono: rosso, verde, rosa, grigio chiaro, grigio scuro e blu. Una vasta gamma di scelta quindi per il cliente che può scegliere il proprio colore preferito. Passiamo ora alle funzionalità: grazie a un campo di magneti, la custodia permette che appena la cover copre tutto il display, l’IPad mini si spegne automaticamente mentre appena si rialzerà la custodia, esso andrà in stato on. Inoltre la custodia è stata realizzata a fasce: ciò permette quindi di poter far vedere il display in diverse visualizzazioni. Per quanto riguarda infine i costi, si va da un minimo di 27 euro a un massimo di 40 euro.
No Comments Found