Le stavamo aspettando da tempo e finalmente ecco arrivare le prime notizie, apparentemente ben accreditate, riguardanti la produzione e l’uscita dell’iPad 5 Apple, meglio conosciuto come iPad Display Retina di quinta generazione.
Stando alle indiscrezioni giunte da oltreoceano l’iPad 5 dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato italiano a partire da settembre/ottobre 2013, dunque quasi in concomitanza con gli altri paesi .
La produzione del Tablet Apple dovrebbe invece prendere il via a luglio con circa 3 milioni di dispositivi al mese che avranno l’arduo compito di inaugurare la stagione del nuovo Display Retina, il cui concept sembra essersi decisamente rinnovato rispetto al design dei precedenti iPad.
Stando a quanto giunto da oltreoceano, pare infatti che l’iPad 5 Apple subirà un netto restyling, raggiungendo il mercato in una versione rinnovata e con una serie di caratteristiche tecniche ulteriormente all’avanguardia.
C’è già chi, infatti, ha rinominato il dispositivo in questione come il Display Retina più leggero della storia degli iPad, con il suo 33% di peso in meno rispetto ai predecessori.
Per quanto riguarda la cosiddetta scocca, sul web sono già apparse le prime presunte foto dell’iPad 5, le quali mostrano due possibili versioni del dispositivo Apple, ovvero scocca in alluminio e cornice bianca oppure scocca brunita con cornice nera.
Il Display dovrebbe invece essere da 9.7 pollici, per una risoluzione massima di 2048×1536 pixel, e con uno spessore di 0,20 mm invece dei 0,25 dell’iPad 4.
Dunque rispetto al mese scorso abbiamo finalmente messo insieme qualche dettaglio in più sul tanto atteso iPad 5. Le uniche informazioni che per ora ci mancano sono quelle riguardanti il costo, anche se qualche piccola previsione potremmo anche azzardarla.
Considerando i dispositivi precedenti, il prezzo dell’iPad 5 potrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro per il modello di base da 32GB e poi salire fino a circa 600-700 euro per il modello Top da 128GB.
No Comments Found