Interni

Inserire il bagno turco e l’idromassaggio nel proprio bagno

Capita in tutte le case che con il passare degli anni il bagno diventi vecchio e va rinnovato cambiando qualche elemento o procedendo addirittura con un restauro. Spesso accade che il cambiamento del bagno consista nel piastrellarlo nuovo e nel cambio di mobili e sanitari ma avendo la stessa disposizione e le stesse funzionalità di prima.

Quando si rinnova il bagno si deve pensare che sarebbe bene aggiungere delle funzionalità, come ad esempio trasformarlo in una stanza da bagno dotata di centro benessere. L’idea può spaventare, in particolar modo quando di spazio a disposizione ce n’è davvero poco ma la tecnologia viene in nostro aiuto, infatti gli ultimi ritrovati tecnologici consentono di dotare il box doccia di vari accessori ma non parliamo solo di idromassaggio ma addirittura bagno turco.

 

Il bagno turco, come dice la parola, è una pratica nata in Turchia, originariamente si chiama va hammam, o bagno a vapore. Si trattava, e si tratta tutt’oggi, di un luogo di incontro e socializzazione che però è in grado di offrire un realx intimo, tutt’altra cosa con le caotiche piscine termali con le quali viene spesso confuso. Il bagno turco infatti è tutt’altro che caotico e, se entrano dei bambini, devono essere accompagnati da un adulto e gli è vietato fare chiasso.

Fino a qualche anno fa era un qualcosa di nicchia che si trovava solo su case molto lussuose o su appositi centri. La tecnologia oggi ci permette di installarlo su qualsiasi tipo di casa, anche in un bilocale. Potremo avere così il bagno turco ed il relativo relax direttamente a casa nostra.

Perciò si può creare nel bagno di casa un box doccia con complementi vari che aggiungano funzionalità e servizi ad hoc.

La casa ne trarrà anche un vantaggio estetico visto che questi prodotti non sono solo tecnologia ma sono dotati di design specifici che valorizzeranno l’ambiente in cui vengono installati.

 

Dunque se è in vista il rinnovo o il restauro del bagno è da tenere in considerazione che sono a disposizione anche questi elementi a corredo del box doccia che ci permetteranno un grande relax direttamente a casa.

Con gli anni ci si è abituati all’idea che il box doccia era pratico perché permetteva di lavarsi rapidamente mentre se si voleva rilassarsi un po’ era meglio immergersi in una vasca da bagno. Oggi giorno grazie a questi prodotti anche il box doccia diventa qualcosa di estremamente rilassante al punto da poter evitare di introdurre la vasca da bagno.

No Comments Found

Leave a Reply