Comunicati stampa

“InevitabilmenteNoi”il nuovo CD di Katia e Giacomo Celentano

Dopo un periodo di assenza dalle scene musicali, GIACOMO CELENTANO torna con una nuova produzione discografica dal titolo “inevitabilmenteNoi”, primo album prodotto da
CELENTANO’S-CLUB.COM Records, di cui GIACOMO è socio.
La GiacK CELENTANO’S CLUB s.r.l. è la nuova società, nata un anno fa, da Giacomo Celentano, Miki Del Prete, Sagrada Efrem e Arnaldo Curti che si occupa a 360° di produzioni discografiche, eventi, management artisti e ufficio stampa.
“InevitabilmenteNoi” vede GIACOMO, secondogenito di CLAUDIA MORI e ADRIANO CELENTANO, in coppia con KATIA GUCCIONE che si esibisce con il marito in diversi brani, tra i quali “Quanto amore c’è”, “Opera” e “InevitabilmenteNoi”, che dà il titolo all’album.

Questa produzione, dai tratti pop melodici, vuole essere un omaggio e un inno all’amore in tutte le sue forme, a partire dal sentimento che si prova per il partner, la famiglia e i figli fino ad arrivare a un amore più spirituale.
All’interno del CD sono contenuti quattro brani “L’amore che provo per te”, “Le orme della vita”, “Maria” e “L’eterno messaggio” che esprimono il desiderio di credere in un’entità più grande di noi che ci guida nel percorso travagliato della vita; la dedizione di Giacomo alla religione lo accompagna fin da piccolo, grazie all’amore per il Signore che gli è stato trasmesso dalla famiglia e soprattutto dal papà Adriano.
Nel CD “InevitabilmenteNoi” Giacomo e Katia, sposati da anni, intraprendono una strada che li lega e li rende ogni giorno sempre più innamorati evidenziando le gioie, le paure e le insicurezze che sono alla base di ogni rapporto. “Domani non lo so”, il primo singolo estratto dall’album in uscita a Novembre 2009, ne è un esempio; un uomo in balia di un amore è vittima dell’indecisione, non sa se scappare dalla propria amata o se appartenerle per la vita. “Domani non lo so Domani partirò… Domani non lo so Magari invece no Ci sta che torno a prenderti per non lasciarti mai…” Lo stesso pensiero viene abbracciato nel brano “Non mi va” in cui Giacomo in uno stile R&B più ritmato, rifiuta una vita a metà senza la propria donna.
Dalla track-list riesce a emergere il cammino di una coppia, il desiderio di stare insieme nonostante le difficoltà di ogni giorno come sottolineano i brani “InevitabilmenteNoi” e “Un’azzurrissima vertigine”, due dediche di Katia a Giacomo che fanno affiorare l’impossibilità di stare lontani. “Quanto amore c’è” è un dialogo fra due innamorati che analizzano il loro rapporto evidenziando la difficoltà nel parlare apertamente d’amore e dei sentimenti reciproci.

PRODUZIONE ESECUTIVA:
Sagrada Efrem, per GiacK CELENTANO’S-CLUB s.r.l.
Arnaldo Curti, per AFRE music s.r.l.

No Comments Found

Leave a Reply