Fonti rinnovabili

Impianti solari termici, tanti vantaggi per chi sceglie l’approccio rinnovabile

Con i pannelli solari termici è possibile produrre acqua calda per uso sanitario sfruttando l’energia proveniente dal sole. In merito a questi impianti, oggi sono a disposizione due diverse tipologie di incentivazione: detrazione fiscale al 55% per le ristrutturazioni edilizie, oppure il nuovo conto energia termico recentemente entrato in vigore.

Quale tra le due agevolazioni garantisce i maggiori vantaggi dal punto di vista economico? Si tratta di una decisione difficile da prendere, poiché per arrivare a una risposta definitiva è necessario valutare una serie di fattori tecnici di notevole complessità. In genere si consiglia di optare per il meccanismo consolidato della detrazione fiscale al 55%, anche se in specifici casi il conto energia termico potrebbe risultare l’opzione più conveniente.

Per venire a capo di questa situazione ci si può rivolgere a Sun At Work, punto di riferimento a Parma e Piacenza per l’installazione di impianti solari termici. Mettendosi nelle mani di questi professionisti del settore si potrà contare su un servizio di progettazione curato sin nei minimi dettagli, che considera anche tutte le questioni legate agli incentivi economici.

Per maggiori informazioni e preventivi su misura è possibile collegarsi al sito di Sun At Work, dove è presente un form di contatto; in alternativa si può telefonare allo 0521 270456 o scrivere a info[at]sunatwork.biz.

No Comments Found

Leave a Reply