Milano – Novembre 2009. Nell’ultimo anno la ricerca di immobili italiani da parte di acquirenti stranieri è aumentata del 15% e per venire incontro a questa crescente domanda, Immobiliare.it, sito leader del mercato immobiliare online italiano, ha annunciato due importanti novità: da oggi sarà possibile navigare su www.immobiliare.it in ben 8 lingue e, grazie ad una partnership esclusiva con il network EdenWay, i principali portali europei del settore (in rappresentanza di 15 nazioni) replicheranno sulle loro pagine gli annunci pubblicati sul sito italiano.
Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it, ha dichiarato, “Quasi il 10% del traffico che registriamo sul nostro sito proviene da altri paesi Europei e sappiamo che l’Italia è sempre più oggetto di attenzione da parte di acquirenti stranieri. Con questi cambiamenti, diamo loro la possibilità di visualizzare nella propria lingua e sui portali a loro più familiari gli annunci di immobili situati nel nostro Paese, e, cosa molto importante, diamo alle oltre 13.000 agenzie che lavorano con noi l’opportunità di aumentare le vendite raggiungendo 12 milioni di nuovi clienti potenziali.”
A far parte del network sono, fra gli altri, Immobilienscout24.de in Germania, AcheterLouer.fr in Francia, FindaProperty.com nel Regno Unito, Yaencontre.com in Spagna, Oferty.net in Polonia.
Immobiliare.it, già disponibile oltre che in quella italiana, nella versione inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese, arricchisce il suo bouquet linguistico introducendo il Russo e il Greco e diventando l’unico portale immobiliare in Italia consultabile in ben 8 lingue.
Immobiliare.it ha rilevato che la maggior parte delle ricerche internazionali provengono dal Regno Unito e dalla Germania (rispettivamente 24% e 21% del totale), a seguire la Francia (17%). Va segnalata anche la Russia che, oltre a rappresentare il 5% del totale delle richieste che arrivano al sito, concentra quelle degli immobili di alta gamma.
“Storicamente”- ha continuato Carlo Giordano – “è stata la Toscana ad attirare l’interesse degli acquirenti stranieri, ma negli ultimi anni registriamo un’attenzione sempre maggiore anche per altre zone del nostro Paese, soprattutto Puglia, Sicilia e Umbria.” E questo trend “internazionale” sembra destinato a crescere.
No Comments Found