La mostra si chiama After Five : Fashion dalla Darnell Collection e le caratteristiche più di 30 capi di abbigliamento ed accessori di iconico designer di fama mondiale tra cui Christian Dior , Mary Quant , Oscar de la Renta, Emilio Pucci ed Emanuel Ungaro .
E ‘ tratto dal Darnell Collection of International Vintage Couture , oggi considerata la più grande collezione di moda privata dell’Australia .
La raccolta è iniziata con Doris Darnell , un Pennsylvania Quaker , che nel 1930 ha iniziato la raccolta di articoli insieme datele da ricchi amici e conoscenti .
Nel 2004 Doris lasciato in eredità la metà la sua collezione di un’università americana e l’altra metà alla sua figlioccia , Charlotte Smith .
Dal momento che eredita la collezione Charlotte ha continuato a svilupparsi , e la guida numeri più di 8000 articoli .
A partire dal 1920 e che attraversa i decenni fino al 1990 , il mostra presenta capi originariamente indossati per serate cocktail , balli, teatro di apertura notti , eventi di beneficenza , serate di gala tappeto rosso così come per ballare in locali notturni e discoteche .
Charlotte ha detto 1233 giornalista Liesel Rickarby è la più grande collezione di couture internazionale vintage. (ascolta l’audio allegato) < / strong >
“Guardo questa collezione che copre ogni aspetto di una donna di guardaroba ,abiti premaman on line, così come mostra la storia della moda e la registrazione storia sociale attraverso la moda ” , dice Charlotte .
“E ‘ molto più di una raccolta di bei vestiti .
“In realtà è piuttosto un modo serio di guardare le donne e come hanno progredito nel corso degli ultimi 200 anni . “
Charlotte si ricorda la sua madrina Doris , che ha vissuto per quasi 90 , come molto alto, donna magra che aveva sempre i capelli splendidamente in stile in un chignon e indossava gli abiti più eclatante .
Doris ha iniziato la sua raccolta in America e ha accumulato circa 7000 pezzi di oltre 70 anni.
“Tutto è stato dato , ed è stato dato con le storie “, spiega Charlotte .
Prima di Doris è morto sei anni fa ha scelto Charlotte per passare il raccolta a , e lei dice che è cambiato non solo la sua carriera , ma la sua tutta la vita .
La mostra comprende 1920 abiti con perline cucite a mano su il tessuto più fragile , guaine classici degli anni sessanta e lucide ,modame abiti, abiti metallici di epoca discoteca.
La collezione Darnell non è solo per lo spettacolo , ma ha anche un pratico scopo , con Charlotte in grado di scegliere abiti d’epoca provenienti da ogni epoca a indossare per le occasioni speciali .
Tuttavia, nonostante le letteralmente migliaia di abiti che lei ha da scegliere, lei ancora non può fare a comprare quelli nuovi , come pure!
No Comments Found