Koalabroker.it è il software gestionale assicurativo che sta agevolando la vita di broker e assicuratori grazie a potenti moduli e implementazioni. Riesce infatti a far gestire l’intera attività d’agenzia e non solo la mera gestione delle polizze. Un potente software che ha in diversi moduli e servizi i suoi punti di forza.
Come prima cosa Una web APP permette agli assicuratori di svolgere il proprio lavoro dalla a alla z anche al di fuori dei locali dell’agenzia assicurativa. Questo è un servizio molto importante in quanto spesso i collaboratori dei broker svolgono con non pochi problemi di comunicazione gran parte delle attività di gestione polizza all’esterno dell’ufficio.
Gestire la contabilità ma non solo quella delle polizze bensì di tutto l’ufficio è un altro punto di forza del gestionale per broker Koala. Spesso gli assicuratori hanno questo tipo di funzionalità integrata nei gestionali offerti dalle compagnie assicurative, ma essa serve solo a gestire la contabilità puramente relativa alle polizze emesse e agli incassi effettuati.
Il modulo innovativo di koalabroker consente invece di incrociare e integrare questo tipo di contabilità anche con quella delle entrate e uscite dell’ufficio stesso. Una agevolazione non da poco conto visto che senza questa configurazione gli assicuratori devono mantenere due diversi tipi di contabilità.
Il modulo del software dedicato al marketing è un altro punto di forza. infatti, oltre alla gestione anagrafica con la scheda personale degli assicurati nonchè i loro dati di contatto, Koalabroker riesce anche a pianificare attività di marketing con gli assicurati o anche con i potenziali assicurati che nel tempo contattano per ricevere consulenze.
Il software gestionale Koala può essere integrato e compatibile con decine di gestionali di diverse compagnie assicurative.
Infine, come ciliegina sulla torta, il programma gestionale koala offre la configurazione personalizzata di singoli moduli. Non è pratica sconosciuta ai broker, quella che vede le compagnie assicuratrici cambiare modulistica o iter documentale anche nel frattempo che si stia emettendo una polizza. Questo improvviso cambio di documenti richiesti, mette in diffoltà gli assicuratori e li costringe a ripetere le operazioni ricontattando i clienti allungando di conseguenza i tempi di emissione della polizza e conclusione delle pratiche.
La software house Koala mette a disposizione per questo motivo, un valido servizio di assistenza che dietro una semplice telefonata, farà si che i tecnici ideatori del software gestionale, configureranno in modo personalizzato ogni singolo campo del programma al singolo assicuratore che ha richiesto la modifica.
No Comments Found