Cogefim fornisce servizi di intermediazione aziendale, offrendo consulenza in merito e supportando il cliente in tutte le fasi dell’operazione di vendita o acquisto del bene in oggetto.
Cogefim Opinioni: commenti ed esperienza dei clienti
Leader nel settore della compravendita aziendale da più di trent’anni, Cogefim si occupa di un’attività fondamentale, l’intermediazione, sopperendo alla mancanza di un servizio che viene solitamente svolto dalle agenzie immobiliari. La compravendita aziendale è, in realtà, un’operazione molto complessa; per questo viene effettuata da consulenti specializzati, che seguono il cliente in ogni sua fase. I consulenti di Cogefim hanno un’approfondita conoscenza dell’ambito aziendale e operano con competenza sia in contesto nazionale che estero, garantendo trattative trasparenti. La trasparenza è infatti uno dei valori fondamentali sui quali si basa Cogefim, che le hanno permesso di acquisire, negli anni di attività, la fiducia di numerosi clienti. L’azienda ha creato il sito Cogefim Opinioni proprio per raccogliere le opinioni e i commenti dei clienti riguardo alla qualità dei servizi ricevuti. Sul sito è inoltre possibile lasciare una testimonianza sulla propria esperienza dell’attività di intermediazione svolta da Cogefim.
Cogefim, consulenza e assistenza per la costituzione di joint venture
L’operazione di acquisto di un’attività commerciale o di un’azienda implica, innanzitutto, che si effettui una valutazione preliminare dell’oggetto della vendita. La valutazione comprende anche un’analisi dei prezzi del mercato per il settore di appartenenza del bene che si intende acquistare. Cogefim è competente anche nell’ambito della formazione di joint venture o nella ricerca di partner per la gestione di una società. La formula della Joint venture è sempre più diffusa in Italia, in quanto permette di incrementare e differenziare il proprio business, riducendo, inoltre, i rischi dell’investimento. Il panorama economico italiano è dunque caratterizzato da un orientamento verso l’internazionalizzazione e le operazioni di fusione ed acquisizioni societarie, anche di aziende estere. Cogefim assiste il cliente nelle tre fasi di costruzione di una joint venture: la negoziazione – nella quale viene redatta la lettera d’intenti – la fase decisoria e la scelta del partner.
Visitate il sito Cogefim Opinioni per conoscere le esperienze dei clienti di Cogefim nell’ambito dell’intermediazione aziendale.
No Comments Found