Politica

Il sindaco De Magistris si racconta nella sede di Optima Italia

Per cambiare Napoli è importante, fra le altre cose, comunicare meglio. Ne è convinto il sindaco Luigi De Magistris, intervistato da Optima Italia sui temi della semplificazione. “La nostra città – ha detto il primo cittadino – offre numerose bellezze e a noi spetta il compito di valorizzarle. In televisione viene raccontata solo la Napoli problematica: Scampia, legalità, rifiuti. Non siamo solo questo ed è importante per i nostri giovani che non passi questo messaggio, altrimenti non offriamo loro un’alternativa ed è pericoloso”.

Ci sono pregiudizi duri a morire, ma non sarà così ancora a lungo. “Le prime volte che da sindaco mi sono recato all’estero – ha raccontato a Optima Luigi De Magistris – ambasciatori, politici e persone comuni mi hanno chiesto solo una cosa: la spazzatura? Ora non è più così, perché sta passando l’idea a livello internazionale di una città diversa, più solare, meno problematica e che ha voglia di rinascere”.

Per rilanciare Napoli si può partire dai trasporti, parola di sindaco. Luigi De Magistris, intervistato da Stefano Fedele sui temi della semplificazione, ritiene che bike sharing, metrò del mare che colleghino anche luoghi relativamente vicini come Bagnoli e piazza Municipio o autobus più frequenti siano elementi importanti per la città. “Anche questa – ha dichiarato il primo cittadino – è semplificazione e riduce gli stress dei cittadini. Andare in bici a Napoli finora è stato impensabile, ma solo perché nessuno ci ha mai pensato davvero”. Segui l’intervista al sindaco su: Intervista Optima De Magistris

 

No Comments Found

Leave a Reply