Ambienthesis è un’azienda leader in interventi di bonifica, risanamento ambientale, trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non, all’interno del panorama nazionale italiano.
La storia di Ambienthesis
Nel 2007 si assiste a una fusione tra due importanti realtà italiane, quella tra Servizi Industriali S.p.a., leader nel trattamento dei rifiuti, e Sadi S.p.a., attiva nell’architettura e nelle bonifiche ambientali, dando vita a Sadi Servizi Industriali S.p.a. L’intento è quello di posizionarsi con il ruolo di leader nel mercato nazionale italiano e per questo, nel 2013, la precedente denominazione viene modificata in Ambienthesis S.p.a., ritenuta più rappresentativa per il fine ultimo della società. Per rafforzare la propria posizione, Ambienthesis compie le acquisizioni di Blu Ambiente S.r.l., Cogiri S.r.l. ed Ecoitalia S.r.l. e investe molte risorse nel campo dell’innovazione tecnologica. Ambienthesis rivolge tutto il proprio impegno nel minimizzare al massimo gli impatti ambientali rispettando la natura e anche nell’ambito sociale, ponendosi come finanziatore di iniziative volte a migliorare la qualità di vita delle persone e lo sviluppo sociale ed ambientale. La società è inoltre quotata al segmento MTA di Borsa Italiana dal 2007.
Ambienthesis – Le certificazioni
Nel corso degli anni di attività, Ambienthesis ha conseguito numerose certificazioni a livello nazionale che ne garantiscono la professionalità e la qualità del servizio. La società è infatti iscritta all’albo nazionale dei gestori ambientali per la categoria 8 (intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione), categoria 9 (per la bonifica di siti) e per le categorie 10A e 10B (bonifica di ogni tipo di bene contenente amianto); tra le certificazioni S.O.A., gli attestati di qualificazione per la partecipazione a bandi di gara per appalti pubblici, sono presenti quelle per le categorie OG12 (per opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale), OS1 (per i lavori in terra), OS14 (per impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti), oltre alla qualificazione per la progettazione e costruzione fino alla VIII classifica; infine le certificazioni UNI EN ISO e OHSAS (ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007) rivolte al trattamento, stoccaggio, smaltimento di rifiuti speciali, bonifica di siti inquinati, attività analitiche di laboratorio e per il commercio dei rifiuti senza detenzione.
Per maggiori informazioni riguardo tutte le attività di Ambienthesis visita il profilo societario su H2biz.
No Comments Found