Professionisti

Il percorso professionale di Mario Putin, Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione

Mario Putin inizia a soli sedici anni la propria carriera professionale, che lo vedrà, alla metà diventare azionista maggioritario e, successivamente, Presidente della società di ristorazione aziendale Gruppo Serenissima Ristorazione.

Mario Putin

Mario Putin e la carriera nel settore della ristorazione

Il manager Mario Putin nasce nel 1949 nella provincia di Vicenza, dove vive fino ai sedici anni, età in cui decide di raggiungere i fratelli in Spagna. Lì infatti Giovanni e Alberto aprono un’azienda ceramica chiamata “Automatismo para ceramica”. Dopo quattro anni ritorna in patria per collaborare con il fratello Franco all’interno dell’IPIAC – Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni, società specializzata sempre nel settore ceramico con la produzione di macchine da taglio, per la pulizia e per la lavorazione in genere della ceramica. Entra intanto in possesso di un capannone nella zona industriale di Vicenza che affitta a Serenissima Ristorazione, società specializzata in ristorazione industriale.
Nel 1986 Putin ne acquisisce le quote azionarie di maggioranza fino a decidere, dieci anni dopo, di lasciare l’IPIAC per dedicarvisi totalmente e diventarne, così, Presidente.

Serenissima Ristorazione - Mario Putin

L’evoluzione e il successo di Serenissima Ristorazione grazie all’intervento di Mario Putin

Serenissima Ristorazione vive una crescita grazie a Mario Putin. Nel periodo dell’affitto del capannone la sua attività era ostacolata dal monopolio di pochi gruppi multinazionali e da importanti cooperative. In aggiunta, la ristorazione industriale non veniva considerata dalle società come importante, bensì come una rivendicazione sindacale. Mario Putin è riuscito a condurre Serenissima Ristorazione tra i leader nazionali grazie a un massivo intervento di rinnovo della produzione industriale e grazie all’enfasi posta sulla qualità dei prodotti.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione

No Comments Found

Leave a Reply