Perché personalizzare il proprio calendario? Se anche quest’anno avete deciso di regalare ai vostri clienti un calendario, ecco alcuni consigli su come potete personalizzare il formato da tavolo che più vi piace. Ricordate, il vostro logo non deve mancare mai e anche i vostri contatti. Sarete facilmente raggiungibili e avrete raggiunto l’obiettivo: mantenere i vostri clienti abituali e trovarne di nuovi!
Ecco alcuni consigli per creare calendari da tavolo personalizzati.
I contenuti. Create dei testi in linea con la vostra attività, sfruttate alcuni contenuti che possono essere utili ai vostri clienti. Dovete attirare l’attenzione e non annoiare! Per cui i testi dovranno essere brevi e coincisi, chiari e leggibili ma soprattutto interessanti. Rileggeteli prima di andare in stampa, non c’è niente di peggio che trovare errori in un prodotto stampato, soprattutto nei calendari. Inoltre, fatevi consigliare da esperti nel copywriting. Combinando le vostre competenze nel vostro lavoro a quelle degli esperti, otterrete buoni risultati.
Le immagini. Le foto sono molto importanti nei calendari. Una immagine è capace di trasmettere emozioni oltre al messaggio che si vuole comunicare. Scegliete immagini di alta qualità adatte alla stampa; la bassa risoluzione è buona solo per il web! Preferite immagini semplici, chiare e immediate e abbinatele a testi inerenti. Foto troppo disomogenee generano confusione e la vostra marca può subire solo danni. Se avete la possibilità di far scattare delle foto originali da un fotografo professionista, cogliete l’occasione. Le foto scaricate da internet e stampate possono essere già state utilizzate da altri per altre iniziative sia private che professionali. Siate originali, siate unici. E quindi altamente professionali.
La grafica. Personalizzare i calendari con un progetto grafico ad hoc è un’ottima idea per distinguersi dagli altri. Tenete sempre a mente che i vostri clienti potrebbero ricevere altri calendari. Molte volte non si tiene conto di questo aspetto. Investite qualche ora del vostro tempo nel valutare i colori giusti e gli elementi che possono rendere il vostro calendario unico. La cura dell’impatto visivo non deve essere trascurata, il vostro brand merita la miglior cura possibile!
La carta. Per risparmiare in molti casi i calendari sono stampati con carta molto leggera che però si consuma facilmente o addirittura si strappa prima del previsto. Meglio quindi usare carta di una grammatura più spessa o meglio ancora riciclata. Inoltre, se nei vostri calendari avete inserito delle belle fotografie, stampare carta con una grammatura più alta è più probabile che il vostro calendario venga conservato nel tempo garantendovi una pubblicità nel lungo periodo.
Che aspettate? Create subito i vostri calendari da tavolo personalizzati!
No Comments Found