Comunicati stampa

Il Nokia N97 è il terminale più potente in circolazione

Il nuovo Nokia N97 è il terminale più potente mai prodotto. Questa è la sintesi della dichiarazione fatta un paio di settimane fa  dal vice presidente della Nokia.
Ora si capisce anche il perché di tale affermazione, infatti, molte indiscrezioni affermano che il processore dell’N97 è un multi core potentissimo, capace di avere fino a quattro core dalla velocità di 369MHz per ognuno, mai visto prima su un terminale mobile.
Il nome di questo  super processore è ARM11 MPCore, che oltre a garantire prestazioni da primato, dovrebbe assicurare maggiore longevità alla batteria, poiché potendo gestire individualmente ogni singolo core, ne può ottimizzare il loro utilizzo risparmiando energia nelle operazioni più elementari, che tra l’altro sono quelle che vengono compiute più di frequente.
Si attendono conferme ufficiali, che se dovessero arrivare confermerebbero le parole di Jonas Geust, confermerebbero che l’N97 è anche più potente dell’ultima fatica coreana, il
Samsung Omnia HD.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita dell’N97, dovrebbe aggirarsi attorno ai € 650,00, non pochi, ma sicuramente molto meno degli € 850,00 che alcuni siti del settore avevano anticipato.

No Comments Found

Leave a Reply