Il manager Claudio Sforza ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali nel settore pubblico e privato, svolgendo mansioni di responsabilità nel settore amministrativo, gestionale e finanziario. Oggi è Amministratore Delegato di una delle più importanti gaming company italiane, Gamenet S.p.A.
Claudio Sforza: esperienze nel settore amministrativo
Claudio Sforza è un manager che ha maturato una grande esperienza a capo di importanti aziende del settore pubblico e privato.
Laureatosi in Economia e Commercio con il massimo dei voti all’Università La Sapienza di Roma, inizia a lavorare come Responsabile Amministrativo per un’importante multinazionale farmaceutica, la Pfizer S.p.A.
Subito dopo questa esperienza lavorativa, il manager collabora con numerose aziende ricoprendo ruoli di responsabilità in campo amministrativo, gestionale e finanziario.
Nel 1983 diventa manager del servizio Assistenza Gestionale alle partecipate Gepi S.p.A., una holding finanziaria pubblica del centro – sud Italia che aveva il compito istituzionale di agevolare le ristrutturazioni di aziende in crisi, soprattutto di quelle difficilmente risolvibili.
Dal 1984 al 1994 Sforza Claudio ricopre il ruolo di Responsabile Area programmazione Controllo in tre aziende, Italcable S.p.A., Iritel S.p.A. e Telecom Italia S.p.A.
Sforza Claudio: il successo di Gamenet
A partire dall’anno 2000, procede l’impiego nel settore delle telecomunicazioni ma l’attività manageriale di Claudio Sforza si allarga anche al mondo di internet; diventa Direttore generale di Netscalibur S.p.A. e poi Responsabile Divisione Business Wind S.p.A. e Amministratore Delegato di IT Net S.p.A.
Dal 2003 inizia la sua esperienza manageriale all’interno di Poste Italiane S.p.A.; ricopre l’incarico di Chief Financial Officer, avendo piena responsabilità in campo amministrativo, finanziario e gestionale e inoltre nel risk management, finanza BancoPosta.
Successivamente assume l’importante ruolo di Amministratore Delegato di Postel S.p.A., azienda del Gruppo Poste Italiane che opera nel settore della comunicazione e back office.
Attualmente è Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A. gaming company di successo. Grazie ad una formula di gestione attenta e di lungo periodo, che le permette di rispondere con efficacia e rapidità alle richieste del mercato italiano, un mercato in rapida evoluzione.
Tutte le esperienze lavorative sul profilo Linkedin di Claudio Sforza.
No Comments Found