Una delle mode che ha preso piede in Italia negli ultimi anni è quella del turismo enogastronomico, ovvero vacanze dedicate alla degustazione dei prodotti tipici, con tanto di itinerari alla riscoperta dei sapori, rigorosamente DOP, di una data terra. La Romagna, da sempre meta ideale per le vacanze estive, non si è sottratta a questa tendenze ed ha innaugurato per i propri turisti delle vere e proprie strade del vino e dei sapori, lungo le quali la cucina romagnola diventa qualcosa di più di un semplice assaggio.
I sapori di questa terra, rinomata per la sua cucina all’insegna della tradizione e del gusto, mi mischiano all’allegria e all’accoglienza tipica dei romagnoli così da trasformare lo “stare seduti a tavola” in un vero e proprio momento di festa, di incontro, di condivisione.
E quello della buona cucina è un “abitudine” che non sfugge a nessuna struttura ricettiva della Riviera, così che potrete essere certo del fatto che, in qualsiasi albergo alloggiate, un ottimo piatto non mancherà mai.
Cucina, tradizione ed ospitalità, di certo ulteriori buoni motivi per correre a prenotare il vostro hotel Rimini, per una vacanza all’insegna di sole, mare, divertimento e gusto!
No Comments Found