Comunicati stampa

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “IO RESTERÒ ANCORA QUI” DI DOMENICO VALENZA

Il Gruppo Albatros Il Filo presenta l’Opera d’esordio di Domenico Valenza “Io resterò ancora qui”

La prima silloge di Domenico Valenza prende corpo all’interno di un territorio che spazia dalla concretezza del quotidiano all’immaginazione dei ricordi, descrivendo ogni cosa con meticolosa attenzione, soffermandosi anche sul più piccolo particolare. Il suo stile è sperimentale, mutevole, ma mai indeciso: l’autore si muove tra componimenti lunghi e scanditi ritmicamente, così come tra poesie brevi che nascono in virtù di un fluire spontaneo delle parole; ciò che resta costante è la grande comunicatività, il non lasciare mai indifferente il lettore, qualunque sia l’argomento trattato.

La raccolta si apre con un intimo svelarsi del giovane autore, che affronta il rapporto con la scrittura, anche nel senso più materiale del termine, con il foglio, con l’inchiostro che gli “colora le mani”, ed i pensieri che viaggiano veloci, nella speranza di trovare la frase giusta da ricordare, il verso adatto che colpisca il cuore e si propaghi nell’aria e viva al di là di se stesso. Si pone in attesa, attendendo la venuta dell’ispirazione, affinché lo guidi in questa continuo e spasmodico viaggio.

Domenico Valenza è nato a Catania nel 1986, città in cui vive e studia. Giornalista pubblicista dal 2008, si è occupato di politica, critica cinematografica, sport.

Io resterò ancora qui è la sua prima pubblicazione.

Collana: Le Cose

pp.48

ISBN 978-88-567-1068-7

EURO 11.50

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

Tel. 0761344202

mail: [email protected]

No Comments Found

Leave a Reply