IL FILO EDITORE PRESENTA “MARSASSO” DI CHIARA SANTORO, L’OPERA È STATA PUBBLICATA NELLA COLLANA NUOVE VOCI, LA COLLANA DEDICATA AGLI AUTORI ESORDIENTI PIÙ PREMIATA D’ITALIA
MARSASSO – Chiara Santoro
978-88-567-0852-3
Prezzo: € 14.50
Numero pagine: 132
In viaggio verso la sua terra d’origine, Tato sale in treno con una lettera in tasca: Maretta è morta e c’è una busta che lo attende nella cassaforte di un avvocato. Ma nel suo stesso scompartimento scopre di non essere il solo destinatario di quelle parole: accanto a lui c’è Tommaso, l’amico d’infanzia che aveva lasciato anni prima. Dopo essersi allontanati il più possibile ora si ritrovano l’uno di fronte all’altro, e inevitabilmente sono chiamati a ritrovare un passato che volevano perdersi alle spalle. In quel viaggio ci sono trent’anni di ricordi, le avventure giovanili, le prove, i passatempi, gli affetti: a poco a poco riaffiorano i fatti che li univano, come quelli che li avevano divisi. Dovranno arrivare in fondo per trovare il senso di quell’incontro, alla fine del viaggio, sì, ma soprattutto della vita di una donna che vide e amò la loro giovinezza.
Chiara Santoro è nata a L’Aquila nel 1967. Architetto, si occupa di pianificazione urbanistica. Marsasso è il suo primo romanzo.
Gruppo Albatros Il Filo
Sede Legale
Via Sistina, 121
00187 Roma
Redazione
Via Ippolito Nievo, 27
01100 Viterbo
Tel. 0761344202
Mail: [email protected]
No Comments Found