Comunicati stampa

Il Dottor Orazi presenta il nuovo sito www.gianlorenzoorazi.com

L’estate è per antonomasia il periodo delle vacanze, questo vale per lo spirito e per il corpo in generale ma non sempre è così per la nostra pelle, che spesso risente della prolungata esposizione al sole o delle sregolatezze che più spesso ci si concede nei mesi caldi.

Ecco che con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno arriva il momento più adatto per prendersi cura della propria pelle e porre rimedio anche a eventuali danni portati dall’estate. La minore intensità dei raggi solari, le giornate più corte e il freddo rendono questi mesi i più adatti per intervenire sulla nostra pelle con trattamenti completi.

Parlando di trattamenti per la pelle” spiega il dott. Orazi “non posso che cominciare dai laser di ultima generazione ovvero il Laser Frazionato: si tratta di un trattamento di nuova concezione, meno invasivo rispetto ai laser precedenti, che colpisce in maniera frazionata appunto le zone da trattare riducendo i danni e aumentando di conseguenza i benefici. Viene usato per il ringiovanimento della pelle, per il trattamento delle rughe, delle cicatrici acneiche, delle macchie della pelle. Viso, collo, décolleté e mani sono sicuramente le zone che rispondono meglio al trattamento”.

In cosa consiste il trattamento?

Si tratta di un intervento ambulatoriale della durata di circa 30 minuti. Prima di tutto bisogna rassicurare che si tratta di una terapia che non provoca dolore perché la zona da trattare viene raffreddata con un’ apposita attrezzatura. Questa preparazione serve a evitare che il paziente percepisca eccessivo calore quando verrà passata la luce. Il laser frazionato consiste in un fascio di luce che penetra in profondità. Per qualche giorno la parte trattata sarà arrossata, dopo di che la pelle vecchia cadrà e si rinnoverà completamente. In base all’intensità del rossore ci si dovrà assentare dal lavoro al massimo un paio di giorni. In questo periodo dell’anno in trattamento può essere ripetuto anche una volta al mese e il numero di applicazioni varia a seconda della gravità del caso e della risposta al trattamento, a volte può bastare una sola applicazione”.

Quali altri trattamenti mette a nostra disposizione la medicina estetica?

Il laser frazionato è solo uno dei trattamenti a cui ci si può sottoporre per ottenere un sensibile ringiovanimento della pelle, ricorderei infatti le iniezioni a base di aminoacidi e il peeling chimico. Nel primo caso vengono praticate iniezioni con aghi estremamente sottili per nutrire la pelle, nel periodo autunno-inverno è possibile farle una volta al mese. Il peeling chimico consiste nel trattare la pelle con un acido più o meno forte che penetrerà a profondità diverse e con caratteristiche diverse a seconda del caso trattato; ciò provoca inizialmente un arrossamento della parte trattata e la successiva esfoliazione della pelle. Un discorso a parte riserverei per il foto- ringiovanimento a luce pulsata: poiché non credo molto in questa tecnica, ne restringo l’utilizzo al campo dell’epilazione permanente dove si hanno risultati veramente positivi”.

Altri trattamenti consolidati sono le iniezioni di botulino e i fillers, praticabili in ogni periodo dell’anno, su viso, collo e décolleté. Il botulino ha un’azione veramente bella su fronte e occhi e il trattamento va ripetuto ogni 4-5-6 mesi a seconda della risposta delle zone trattate. Si hanno sempre buoni risultati e contrariamente a quanto si pensa non è assolutamente pericoloso. Eseguo questo trattamento da diversi anni e, così come per tutti i miei colleghi che lo eseguono correttamente, non ho mai avuto nessun problema.

I fillers di collagene e acido ialuronico vengono usati per il riempimento delle rughe, spesso in abbinamento con i trattamenti con la tossina botulinica. Le iniezioni vanno ripetute ogni 3-4 mesi ma i risultati migliorano di seduta in seduta fino a una vera e propria autoriparazione della ruga che permette di diradare la frequenza delle sedute.

Lei però non esegue solo trattamenti di medicina estetica?

Certamente, nel mio centro di Pesaro, eseguo in day surgery tutti i trattamenti di chirurgia estetica, con uno staff altamente qualificato e in ambienti dotati di tutti i dispositivi di sicurezza”.

L’intervento più richiesto in questo periodo?

La liposuzione e l’aumento del seno”.

Dottor Gianlorenzo Orazi – www.gianlorenzoorazi.com

No Comments Found

Leave a Reply